apoteca natura
ZETAMAX PUMP SPRAY 150ML

ZETAMAX PUMP SPRAY 150ML

TREBIFARMA Srl

Descrizione:

Zeta MAX Repellente naturale di flebotomi, zanzare, tafani e mosche. Zeta Max viene utilizzato come coadiuvante le naturali funzioni fisiologiche della cute contro le infestazioni da insetti pungitori in grado di trasmettere malattie spesso mortali per gli animali e talvolta per l’uomo (leishmaniosi). É un prodotto naturale consigliato soprattutto a chi vive a stretto contatto con i propri animali e non desidera che residui di antiparassitari chimici si disperdano nell’ambiente entrando in contatto con i propri famigliari, in particolare i bambini.
Le zanzare, le mosche, i moscerini, i pappataci (flebotomi), le cimici e molti altri insetti possono causare fastidio, reazioni cutanee o trasmettere malattie questo prodotto è una efficace risposta naturale a base di estratti naturali concentrati e selezionati (tasso di estrazione superiore a 70 % in terpeni attivi) di cui sono note le attività repellenti ed antiparassitarie, viene utilizzato come coadiuvante le naturali funzioni fisiologiche della cute contro le infestazioni da pidocchi, acari ed insetti pungitori in grado di trasmettere malattie anche mortali per gli animali e talvolta per l'uomo (leishmaniosi). E' un prodotto naturale consigliato soprattutto a chi vive a stretto contatto con i propri animali e non desidera che residui di antiparassitari chimici di sintesi si disperdano nell'ambiente entrando in contatto con i propri famigliari, in particolare i bambini.
Questo prodotto essendo a base di estratti vegetali naturali, può essere nebulizzato anche più volte nella giornata. Per una maggiore efficacia nei confronti degli insetti pungitori è utile applicarlo soprattutto nelle zone più delicate e facilmente attaccabili come addome, punta delle orecchie, tartufo.

Modalità d'uso
Zeta Max, essendo un prodotto a base di estratti vegetali naturali, nei primi giorni può essere nebulizzato anche più volte nella giornata, ma poi è efficace se spruzzato anche solo due volte la settimana. Per migliorarne la diffusione attraverso il film lipidico applicare il prodotto a contatto con la cute spruzzandolo possibilmente alla base del pelo. Per una maggiore efficacia nei confronti degli insetti pungitori è utile applicarlo soprattutto nelle zone più delicate e facilmente attaccabili come addome, punta delle orecchie, tartufo. Si usa da solo o, nel caso, insieme ad altri antiparassitari di sintesi.

Usi particolari
Nel corso di lesioni cutanee infestate da larve di mosche o ditteri, dopo una accurata tricotomia e toelettatura della lesione, asportazione delle larve di dittero, applicare Zeta Max direttamente sulla parte interessata e nelle zone limitrofe della cute e del mantello dell’animale. Questo eviterà nuovi attacchi da parte delle mosche e nuova deposizione delle uova. In caso di miasi cutanea delle punte dei padiglioni auricolari ad opera delle punture da parte prevalentemente delle mosche cavalline (stomoxys calcitrans), risulta utile l’applicazione mirata di Zeta Max direttamente sulle parti interessate al fine di limitare l’attacco degli ematofagi e le conseguenti lesioni di sanguinamento. In caso di soggetti sensibili al problema è utile l’applicazione preventiva del prodotto, prima che si instaurino le lesioni.

Avvertenze
Per uso veterinario. Per uso esterno.
Evitare il contatto con gli occhi.
Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Componenti
Aqua; PEG 40 hydrogenated castor oil; neem oil concentrazione minima di terpeni attivi 70% (Azadiractina, Salannina, Nimbolina, Ninimbina); nonoxinol 10; cetrimunium chloridre; cymbopogon nardus; eucalyptus globulus; pelargonium graveolens; lavandula vera; disodium EDITA, BHT.

Formato
Flacone spray da 150 ml.
Flacone spray da 300 ml.
Flacone foam da 150 ml.

Cod. ZETA 150 / ZETA 300 / 0026

codice: 921670055

codice ean: 8033650120325

Il nostro consiglio