VISUEVO SOLUZIONE OFT 10ML

VISUFARMA SpA
VISUEVO SOLUZIONE OFT 10ML


Descrizione:

Visuevo

Soluzione Oftalmica

Descrizione
Formulazione a base di liposomi da fosfolipidi di soja, olio di alga (DHA+EPA), vitamina palmitato, vitamina D, EDTA disodico, PEG 400, acido borico, sodio tetraborato. Soluzione isotonica tamponata, utile per dare un sollievo immediato e di lunga durata all'occhio secco, ripristinando la qualità della lacrima.
Indicato per tutte le forme di secchezza oculare evaporativa (per aumentare la stabilità dello strato lipidico, riducendo l'evaporazione della fase acquosa del film lacrimale) e come pretrattamento alla chirurgia oculare (al fine di ottenere un miglior risultato in termini di recupero dell'integrità lipidica della superficie oculare).
Senza conservanti.

Composizione
Liposomi da fosfolipidi di soja, olio di alga (DHA+EPA), vitamina A palmitato, vitamina D, EDTA disodico, PEG 400, acido borico, sodio tetraborato, soluzione isotonica tamponata pH 7,20.

Modalità d'uso
Instillare 1 goccia di prodotto nel sacco congiuntivale di ciascun occhio 3 volte al giorno, o secondo diverso parere del proprio oculista.
Per applicare:
- tenere il flacone direttamente sotto il tappo; ruotare il tappo per aprire il flacone.
- Instillare 1 goccia nel sacco congiuntivale di ciascun occhio, tirando leggermente la palpebra inferiore verso il basso e guardando verso l'alto. Erogare il prodotto premendo leggermente il flacone.
- Dopo l'uso, richiudere immediatamente il flacone: la soluzione può essere riutilizzata entro 60 giorni dopo la prima apertura.

Il prodotto può essere instillato anche durante l'uso di lenti a contatto. Nel caso si faccia uso di altri colliri, è consigliabile instillare il prodotto attendendo almeno 10 minuti tra le somministrazioni di altri medicamenti.

Avvertenze
Non utilizzare il prodotto se allergici o ipersensibili ad uno qualsiasi dei componenti. Nel caso di comparsa di reazioni avverse, sospenderne l'uso, rivolgendosi al proprio oculista. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Il prodotto mantiene la sua sterilità fino a 60 giorni dalla prima apertura del flacone. Lavare le mani prima di applicare il prodotto. Non toccare gli occhi con la punta del flacone. Non usare il prodotto se danneggiato. Uso oftalmico, non ingerire.

Conservazione
Conservare il prodotto a temperatura ambiente, lontano da fonti di luce e di calore.
Richiudere bene il flacone dopo l'uso. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Flacone da 10 ml.

Cod. 101032

codice: 943129458

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio