STREP A TEST 1PZ

PROJECT Srl
STREP A TEST 1PZ


Descrizione:

STREP A TEST

Descrizione
Test rapido che rileva gli antigeni specifici dello streptococco A grazie agli speciali anticorpi policlonali coniugati con oro incorporati nella striscia reattiva. PRIMA Lab STREP A Test è un test immunologico specifico per la rilevazione di batteri streptococcici di gruppo A nelle infezioni alla gola. Aiuta a sapere rapidamente se un mal di gola è causato da uno Strep A o da altri germi (di solito virus) che non richiedono un trattamento antibiotico. Gli streptococchi di gruppo A continuano a essere al centro dell'interesse non solo per il loro ruolo causale nella faringite streptococcica acuta e altre infezioni piogeniche, ma anche per la loro associazione con sequele posttreptococciche, in particolare febbre reumatica acuta e glomerulonefrite acuta. Al fine di trattare correttamente la malattia utilizzando la terapia antibiotica, è importante utilizzare un metodo diagnostico accurato per identificare l'agente patologico. Per lo screening dell'infezione da streptococco di gruppo A sono attualmente utilizzati diversi metodi tra cui la suscettibilità dell'organismo a un disco di bacitracina posto su una piastra di agar sangue di pecora, agglutinazione al lattice e test immunoenzimatico. Il test STREP A impiega una combinazione unica di coniugato policlonale-colorante e anticorpi policlonali in fase solida per identificare selettivamente lo streptococco A con un alto grado di sensibilità. Mentre il campione del test scorre attraverso il dispositivo assorbente, il coniugato marcato anticorpo-colorante si lega all'antigene Strep-A formando un complesso antigene-anticorpo. Questo complesso si lega all'anticorpo anti-Strep-A nella zona del test (T) producendo una banda di colore rosa-rosa. In assenza di Strep-A, non c'è linea nella zona di test (T). La miscela di reazione continua a fluire attraverso il dispositivo assorbente. Il coniugato non legato si lega ai reagenti nella zona di controllo (C) producendo una banda di colore rosa-rosa, dimostrando che i reagenti funzionano correttamente.
· Elenco degli ingredienti attivi:
-Particelle di oro colloidale ricoperte di policlonale
(coniglio) anticorpi anti-Strep A
-Anticorpi policlonali anti-Strep A
-Anticorpi policlonali (capra) anti-coniglio IgG.
· Elenco di fiale:
Reagente 1
-Nitrato di sodio
-Sodio azide 0,05% (p/v)
Reagente 2
-Acido acetico
-Tween-20
-Glicerolo
-Sodio dodecil solfato
-Sodio azide 0,05% (p/v).
· Elenco degli ingredienti inattivi:
-Supporto in plastica poliestere
-Carta assorbente
-Membrana porosa di nitrocellulosa
-Matrice della membrana per la separazione del sangue del tampone campione
-Cassetta di plastica.

Modalità d'uso
1) Raccogliere un campione in gola usando il tampone in dotazione e il dispositivo abbassalingua.
2) Inserire la punta di cotone assorbente del tampone nel tubo di estrazione posto sulla stazione di lavoro e aggiungere le due soluzioni di diluente.
3) Mescolare la soluzione e lasciare il tampone all'interno della provetta per 2-5 minuti di incubazione. Quindi rimuovere il tampone e spremere la punta di cotone per raccogliere il più liquido possibile.
4) Applicare il contagocce in dotazione sulla provetta e dispensare 1-2 gocce di reattivo sulla cassetta test.
Risultato positivo: nella finestra di lettura compaiono due bande colorate con i segni T (test) e C (controllo). La banda T potrebbe essere meno intensa (più leggera) della linea C. Questo risultato indica che il test ha rilevato antigeni specifici di streptococco A all'interno del campione.
Risultati negativi: solo una banda colorata appare sotto il segno C (controllo). Questo risultato è negativo e significa che l'antigene dello streptococco A non è stato trovato nel campione della gola o non era abbastanza concentrato per essere rilevato.
Risultato non valido: non vengono visualizzate bande o esiste una riga solo sotto il segno T (test) e non sotto il segno C (controllo). In questo caso non è possibile interpretare il risultato del test, che deve essere considerato non valido. Ripeti il test con un nuovo campione in gola.

Avvertenze
Come per qualsiasi procedura diagnostica, il medico deve valutare i dati ottenuti dall'uso di questo kit alla luce di altre informazioni cliniche. Il test non è adatto a bambini di età inferiore a 2 anni Se il tempo di lettura (5 minuti) non viene rigorosamente rispettato, si possono ottenere risultati errati.

Formato
Kit contenente:
-1 custodia in alluminio sigillata contenente: 1 dispositivo di test e 1 sacchetto essiccante;
-1 tampone sterile;
-1 abbassalingua sterile in legno;
-1 stazione di lavoro per carta;
-1 tubo di estrazione in plastica vuoto con contagocce;
-1 flaconcino con punta del contagocce della soluzione 1 contenente reagente STREP A TEST sufficiente per 1 test;
-1 flaconcino con punta del contagocce della soluzione 2 contenente reagente STREP A TEST sufficiente per 1 test;
-1 istruzione per l'uso.
Il contenuto del kit può variare in base alle esigenze del cliente.

Bibliografia
1. Banerjee S, Ford C. “Rapid Tests for the Diagnosis of Group A Streptococcal Infection: A Review of Diagnostic Test Accuracy, Clinical Utility, Safety, and Cost-Effectiveness “. Ottawa (ON): Canadian Agency for Drugs and Technologies in Health; 2018 May. CADTH Rapid Response Reports.
2. Centers for Disease Control and Prevention. Adult appropriate antibiotic use summary. http://www.cdc.gov/getsmart/community/materials-references/print-materials/hcp/adult-appro p-summary.pdf. Accessed March 8, 2016.
3. Llor C., Bjerrum L., Munck A., Cots JM., Hernández S., Moragas A.; HAPPY AUDIT Investigators. “Access to point-of-care tests reduces the prescription of antibiotics among antibiotic-requesting subjects with respiratory tract infections.” Respir Care. 2014 Dec
4. Georgers N. Nakhoul,MD and John Hickner,MD,MSc, Management of Adults with Acute Streptococcal Pharyngitis: Minimal Value for Backup Strep Testing and Overuse of Antibiotics, J Gen Inter Med. 2013 Jun, 28(6):830-834
5. Banerjee S, Ford C., Rapid Tests for the Diagnosis of Group A Streptococcal Infection: A Review of Diagnostic Test Accuracy, Clinical Utility, Safety, and Cost-Effectiveness, Canadian Agency for Drugs and Technologies in Health; 2018 May 31
6. Jolien Aalbers, Kirsty K O’Brien, Wai-Sun Chan, Gavin A Falk, Conor Teljeur, Borislav D Dimitrov and Tom Fahey, Predicting streptococcal pharyngitis in adults in primary care: a systematic review of the diagnostic accuracy of symptoms and signs and validation of the Centor score, BMC Med. 2011; 9:67
7. Chiappini E, Regoli M, Bonsignori F, Sollai S, Galli L, de Martino M, Analysis of different recommendations form international guidelines for the management of acute pharyngitis in adults and children, Clin Ther 2011;33 (1):48-58
v 8. Emily H. Stewart, Brian Davis, B. Lee Clemans-Taylor, Benjamin Littenberg, Carlos A. Estrada, and Robert M. Centor, Rapid Antigen Group A Streptococcus Test to Diagnose Pharyngitis: A Systematic Review and Meta-Analysis, PLoS One. 2014; 9(11)
9. Anjos LM, Marcondes MB, Lima MF, Mondelli AL, Okoshi MP, Streptococcal acute pharyngitis, Rev Soc Bras Med Trop 2014; 47(4):409-13.

codice: 979841133

codice ean: 7640164864532

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio