CAVICARE 10GR 1KIT

SMITH & NEPHEW Srl
CAVICARE 10GR 1KIT

Descrizione:

Cavi-Care MEDICAZIONE CONFORMABILE IN SCHIUMA

Indicazioni:
per le ferite aperte e umide, adatte al trattamento tradizionale con impacco di garza, come: seni pilonidali, ferite chirurghiche deiscenti, ferite da idroadenite suppurativa, ferite perianali e perineali.

Modalità d'uso:
detergere la ferita con soluzione salina.
Mantenendo piegati i due sacchetti, strappare lungo la tacca in corrispondenza della freccia. Iniziando dalla parte sigillata dei sacchetti, spremere i sacchetti versando i contenuti nell'apposito bicchierino. Aver cura di svuotare completamente entrambi i sacchetti. Mescolare energicamente i due componenti per circa 15 secondi. In breve, la miscela assumerà un colore bianco ed una consistenza schiumosa, aumentando rapidamente di volume.
Versare la medicazione nella ferita mentre é ancora allo stato fluido. Non é necessario rempire completamente la ferita, dato che la schiuma continuerà ad espandersi durante il processo di trasformazione. Cavi-Care impiega circa 3-4 minuti per solidificarsi completamente. Non toccare la medicazione durante questo periodo di tempo.
Seguendo una prassi igienica corretta, dovrebbe essere rimosso e/o pulito regolarmente. Il tempo massimo di permanenza in situ della medicazione, senza che sia necessaria la pulizia, é di 48 ore. Se, tuttavia, la ferita é moderatamente essudante, la medicazione dovrebbe essere rimossa e/o pulita fino a due volte al giorno. Allo scadere delle 48 ore, puó essere gettato e sostituito, o pulito e reintrodotto nella ferita cavitaria, a seconda del protocollo adottato dall'operatore.

Caratteristiche:
i suoi due componenti liquidi (A e B) vengono mescolati insieme e versati nella ferita cavitaria umida dove formano una schiuma bianca che si conforma esattamente alla ferita.
Si adatta alla forma di ogni ferita, mantiene la ferita in ambiente umido.
Previene una chiusura prematura della ferita ed é confortevole per il Paziente.

Avvertenze:
non va applicato in ferite con fistole profonde, seni o canalizzazioni. Non va usato in ferite asciutte.
La ferita deve essere umida, aperta e ben delimitata, con tutte le ramificaizoni e tasche ben esposte. Se necessario, procedere comunque al trattamento usuale della ferita - quale la detersione di fibrina e necrosi e il trattamento di ferite clinicamente infette - parallelamente all'uso del Cavi-Care. Evitare il contatto con gli occhi. In tale evenienza, risciacquare immediatamente con molta acqua e rivolgersi al Medico. Indossare i guanti durante la preparazione del prodotto.

Cod. 4563

codice: 902215843

codice ean: 5000223410971

Il nostro consiglio