ACCUFAST COVID19 AG SELFTEST

S.A.L.O. PHARMA Srl
ACCUFAST COVID19 AG SELFTEST

Descrizione:

COVID-19 Ag Test

Descrizione
Test cromotografico utilizzato per la rilevazione qualitativa dell'antigene nucleoproteico COVID-19 contenuto nei campioni raccolti con i tamponi nasali da pazienti sospetti di COVID-19. È destinato ad essere utilizzato per l'autodiagnosi, e fornisce risultati preliminari del test. I risultati negativi non precludono l'infezione da COVID- 19.
Test adatto sia a pazienti sintomatici sia a quelli asintomatici.

Modalità d'uso
Preparazione dei campioni:
1. Pulizia prima del test: lavare o disinfettare le mani e asciugarle completamente.
2. Raccolta del campione con il tampone:
- estrarre il tampone nasale dalla confezione;
- utilizzando il tampone sterile fornito nel kit, inserirlo con cautela in una narice del paziente. La punta del tampone deve essere inserita a 2-4 cm di profondità dal bordo della narice, fino a quando si sente una resisteza;
- ruotare il tampone 5 volte lungo la mucosa all'interno della narice per garantire il prelievo sia del muco che delle cellule. Ripetere la procedura con lo stesso tampone nell'altra narice per garantire che sia raccolto un campione adeguato da entrambe le cavità nasali;
- rimuovere il tappo della provetta di raccolta del campione.
3. Trattamento del campione raccolto con il tampone:
- inserire il tampone nella provetta di raccolta fino in fondo, ruotare e premere il tampone 10 volte; - lasciare il tampone nella provetta di raccolta per 1 minuto;
- ruotare e premere più volte la provetta con le dita dall'esterno della provetta per rimuovere la soluzione dal tampone. Estrarre il tampone;
- posizionare il tampone sulla provetta del campione, rompere la parte superiore del tappo e iniziare la procedura.
Test:
1. estrarre il kit dalla busta sigillata e posizionarlo su una superficie piana, pulita e asciutta.
2. Invertire la provetta di raccolta del campione, poi spremere la provetta e introdurre 3 gocce del campione nel pozzetto del campione (S).
3. Il risultato sarà visibile dopo 15 minuti.
4. Raccogliere i materiali usati del test e sigillarli in un sacchetto per rifiuti a rischio biologico. Smaltire il sacchetto in conformità alle normative locali.
Interpretazione dei risultati:
- Positivo: appaiono sia la linea di controllo (C) sia la linea T. Indipendentemente dal fatto che il colore della linea T sia scuro o chiaro, il risultato dovrebbe essere interpretato come positivo. Il risultato positivo del test indica che le proteine del virus che causa il COVID-19 sono trovate nel campione ed è molto probabile che si abbia il COVID-19, ed è importante mettersi sotto la cura del medico. È anche probabile che sia necessario mettersi in isolamento per evitare di diffondere il virus agli altri. C'è una piccolissima possibilità che da questo test si ottenga un risultato positivo che è sbagliato (falso positivo).
- Negativo: solo una linea appare nell'area di controllo, nessuna linea appare nell'area T. Il risultato negativo del test indica che le proteine del virus che causa il COVID-19 non sono trovate nel campione. È possibile che alcune persone infettate dal COVID-19 ottengano da questo test un risultato negativo che è errato (falso negativo). Ciò significa che si potrebbe avere ancora il COVID-19 nonostante il risultato negativo. Se il risultato del test è negativo ma continuano a manifestarsi sintomi del COVID-19 come la febbre, la tosse e/o la mancanza di respiro, sarebbe opportuno sotto la cura del proprio medico.
- Invalido: se nessuna linea appare nell'area di controllo (C) dopo 15 minuti, i risultati del test non sono validi nonostante sia presente una linea nell'area del test. La causa potrebbe essere l'errore dell'operazione o il deterioramento del kit. Si consiglia di ripetere il test usando un nuovo kit. Se il problema esiste ancora, smettere di usare il prodotto e contattare il distributore locale.

Avvertenze
1. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso prima di eseguire i test.
2. Solo per uso diagnostico in vitro.
3. Non utilizzare la cassetta del test oltre la data di scadenza.
4. La cassetta del test deve essere conservato nella usta sigillata prima dell'uso. Non utilizzarla se la busta è danneggiata o non è più sigillata.
5. Non riutilizzare la cassetta e il tampone.
6. Non mescolare o scambiare campioni diversi.
7. Utilizzare il tampone fornito nel kit per la raccolta del campione.
8. Il processo del test deve seguire la preparazione dei campioni e la procedura del test.
9. Dopo il test, raccogliere e mettere i materiali usati in un sacchetto di plastica. Chiudere il sacchetto e metterlo in un altro sacchetto di plastica, poi smaltirlo con i rifiuti domestici. Oppure trattare e smaltire i materiali usati in conformità alle normative locali per la prevenzione delle epidemie.
10. Non toccare la testa del tampone in nessun caso.
11. La quantità insufficiente del campione o il processo errato della raccolta del campione possono portare a risultati errati.
12. Tenere il kit e i materiali fuori dalla portata dei bambini e animali domestici prima e dopo l'uso del kit.
13. Indossare una mascherina o altre maschere per il viso durante la raccolta del campione con i tamponi dai bambini o da altre persone.
14. I materiali e dispositivi usati devono essere trattati come potenziali infettivi anche se il risultato del test è valido e negativo.
15. Se il risultato del test è negativo ma il paziente ha sintomi sospetti, si consiglia di consultare un medico per il giudizio diagnostico.

Formato
Confezione contenente:
1. cassetta del test;
2. istruzione per l'uso;
3. tampone nasale;
4. contenitore per i rifiuti a rischio biologico;
5. Provetta di raccolta del campione con la soluzione del trattamento.

Cod. AF-01

codice: 984575213

codice ean: 6942468180921

Il nostro consiglio