RENOVA AC IALUR 0,4% 10ML

DOC GENERICI Srl
RENOVA AC IALUR 0,4% 10ML


Descrizione:

RENOVA

Soluzione oftalmica umettante a base di sodio ialuronato 0,4% e levo-carnitina per una protezione extra senza conservanti.
RENOVA è una soluzione oftalmica sterile in un flacone da 10 ml. Il flacone è stato appositamente concepito con un meccanismo di erogazione graduato che una volta erogata la goccia ne richiude la punta impedendo la fuoriuscita di ulteriori gocce. A differenza delle altre soluzioni oftalmiche multidose, tale meccanismo impedisce che batteri potenzialmente dannosi entrino a contatto con la soluzione rendendola sterile fino a otto settimane dopo la prima apertura.
RENOVA è una soluzione oftalmica senza conservanti per il sollievo di tutte le forme di occhio secco e irritato.
La formulazione unica di RENOVA ricostituisce e ristabilisce i componenti del film lacrimale, fornendo protezione e ripristinando la superficie dell'occhio senza offuscare la vista.
Forma uno strato protettivo sulla superficie oculare, in tal modo idrata, umetta e ricostruisce il film lacrimale, alleviando i sintomi anche durante il periodo notturno.
Si tratta di una soluzione oftalmica a base di ialuronato di sodio ad alta concentrazione che si distribuisce uniformemente sull'intera superficie oculare. Funge perciò da scudo per l'occhio, proteggendolo dall'ambiente esterno e riducendo l'evaporazione del film lacrimale, fornendo in tal modo un naturale sollievo contro la secchezza oculare.
RENOVA è concepito per proteggere l'occhio per un lungo periodo grazie alla composizione contenente un'alta concentrazione di sodio ialuronato e levo-carnitina. Grazie alla sua formulazione RENOVA aiuta a lenire i sintomi dell'irritazione oculare, occhio secco, sensazioni di bruciore e di corpo estraneo causati da fattori ambientali quali vento, sole, aria secca, acqua salata, luce eccessiva, aria condizionata, calore, uso prolungato del computer, congiuntivite, uso prolungato o frequente delle lenti a contatto, operazionidi chirurgia oftalmica.
La combinazione di sodio ialuronato ad alta concentrazione e levo-carnitina fornisce all'occhio una copertura stabile e uniforme.

Modalità d'uso
Una o due gocce al bisogno nell'occhio interessato, esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone. Una volta che il prodotto sia stato utilizzato oltre la metà del flacone, è necessario esercitare una maggiore pressione per la fuoriuscita della goccia. Esercitando troppa pressione si rischia di non controllare la precisa erogazione della singola goccia.

Componenti
Sodio ialuronato, levo-carnitina, cloruro di zinco, acido borico, sodio tetraborato, cloruro di sodio, acqua.

Avvertenze
Non utilizzare se il flacone è danneggiato. Non utilizzare in caso di sensibilizzazione a uno degli ingredienti del prodotto. Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sull'astuccio e sul flacone. Non toccare l'occhio con l'erogatore del flacone. Dopo la somministrazione, in rari casi, si può verificare un leggero e temporaneo offuscamento della vista a causa della viscosità della soluzione. È consigliabile perciò attendere qualche secondo prima di qualsiasi attività che richieda una visione chiara. Attendere almeno 10 minuti prima di somministrare qualsiasi altro farmaco oftalmico. Utilizzare il prodotto entro 8 settimane dopo la prima apertura. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. In caso di utilizzo di lenti a contatto, rimuoverle prima di somministrare il prodotto e attendere almeno 15 minuti prima di indossarle. Non ingerire. Non disperdere il flacone dopo l'uso nell'ambiente. Il prodotto è da intendersi per solo uso oftalmico esterno. Il prodotto è normalmente destinato ad uso continuo per non più di 30 giorni; se i sintomi persistono, consultare il medico.

Conservazione
Conservare il prodotto tra i 2 e i 25°C.

Formato
Flacone 10 ml

codice: 972727996

codice ean: 8034135271150

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio