BIOFARM SOL ACQUOSA FERRI 1L

NUOVA FARMEC Srl
BIOFARM SOL ACQUOSA FERRI 1L

Descrizione:

BIOFARM FERRI DISINFETTANTE PER DISPOSITIVI MEDICI

Descrizione
Soluzione acquosa disinfettante a base di benzalconio cloruro (sale d’ammonio quaternario) indicata per la disinfezione di dispositivi medico chirurgici non critici.
Il benzalconio cloruro è un tensioattivo cationico e presenta incompatibilità con tensioattivi anionici e detergenti.
Biofarm Ferri è una soluzione limpida di colore azzurro con leggero odore e con pH neutro. Tale valore di pH esalta le proprietà battericide del principio attivo che diminuiscono a pH acido.

Modalità d'uso
Biofarm Ferri è una soluzione acquosa pronta all’uso che non necessita di alcuna diluizione. Non mescolare nessun altro prodotto a Biofarm Ferri.
Disinfezione di dispositivi medico chirurgici non critici: gli articoli non-critici sono costituiti da strutture ed oggetti che comportano scarso rischio di trasmettere agenti infettivi. Essi comprendono maschere facciali, elettrodi da elettrocardiogramma, padelle e tutti gli altri articoli che usualmente non vengono a contatto con le membrane mucose.
Decontaminazione di strumentario chirurgico e dispositivi medici come da Decreto 28 settembre 1990: norme di protezione dal contagio professionale da HIV nelle strutture sanitarie ed assistenziali pubbliche e private; “I dispositivi riutilizzabili debbono, dopo l’uso, essere immediatamente immersi in un disinfettante chimico di riconosciuta efficacia su HIV prima delle operazioni di smontaggio o pulizia, da effettuare come preparazione per la sterilizzazione”.

Descrizione delle operazioni con relativi tempi di contatto
Disinfezione di strumentario chirurgico pulito: 2 minuti.
Decontaminazione di strumentario chirurgico e dispositivi medici prima delle operazioni di pulizia e sterilizzazione: 20-30 minuti.

Composizione
Benzalconio cloruro; eccipienti: antiossidante, colorante blu E131, acqua depurata.

Avvertenze
La soluzione, grazie alla presenza di un antiossidante, non ha caratteristiche corrosive. Il suo utilizzo allo stato puro non comporta effetti corrosivi sui materiali sensibili. Grazie al suo pH vicino alla neutralità, non danneggia i materiali con cui viene a contatto. Il principio attivo non viene assorbito da alcun tipo di materiale plastico o elastomerico (gomme naturali e sintetiche).

Conservazione
Conservare il prodotto a temperatura ambiente in luogo asciutto.
La soluzione, nella confezione originale sigillata, ha validità 3 anni.
Se la confezione viene aperta e chiusa correttamente alla fine di ogni operazione di disinfezione, il preparato mantiene inalterate le sue caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche per 90 giorni.

Formato
Flacone da 1 litro.

Cod. PF01010

codice: 908563885

Il nostro consiglio