apoteca natura
NOSIFOL-D 30BUST

NOSIFOL-D 30BUST

SAKURA ITALIA Srl

Descrizione:

NosiFol-D

Descrizione
Integratore alimentare a base di myo-inositolo, D-chiro inositolo, vitamine, betaina e zinco. l'acido folico, le vitamine B6 e B12 contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina. Lo zinco contribuisce alla normale fertilità e alla normale riproduzione. La vitamina D3 interviene nel processo di divisione delle cellule.

Proprietà
Acido folico, vitamina B6, vitamina B12:
L'acido folico interviene nel processo di divisione delle cellule: essendo implicato come cofattore nella formazione del DNA, entra in gioco ogni volta che una cellula si divide. Questa sua funzione risulta di interesse in modo particolare a livello dei tessuti in rapida rigenerazione. Il folato contribuisce alla normale sintesi degli aminoacidi e alla crescita dei tessuti materni in gravidanza: questo consente un corretto sviluppo del feto. In particolare, l'assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno. Il folato concorre alla riduzione di stanchezza ed affaticamento, sostenendo inoltre una fisiologica formazione e maturazione delle cellule del sangue. L'acido folico interviene inoltre come sostegno per una normale funzione del sistema immunitario e per un normale metabolismo dell'omocisteina. L'omocisteina è una sostanza fisiologicamente presente nell'organismo ma il cui accumulo può determinare diverse problematiche. Molti studi segnalano che condizioni di elevata concentrazione ematica di omocisteina siano da considerarsi come un possibile fattore di rischio cardiovascolare. L'acido folico, la vitamina B6 e la vitamina B12 insieme ad un sano stile di vita e un'alimentazione variata contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina.
EXTRAfolate-S:
È il sale di calcio dell'acido (6S)-5-metiltetraidrofolico. È una forma attiva dell'acido folico che non necessita di alcuna trasformazione enzimatica per essere assorbito e ha dimostrato di avere maggiore stabilità e biodisponibilità. Il folato assunto in gravidanza contribuisce alla crescita dei tessuti materni. Il folato contribuisce inoltre al normale metabolismo dell'omocisteina.
Vitamina D3:
Contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo di calcio e fosforo ed interviene nel processo di divisione cellulare. Nosifol-D contiene 5 mcg di vitamina D3, pari al 100% della dose giornaliera raccomandata (VNR).
Zinco:
È un costituente essenziale di un gran numero di enzimi nei quali può agire da cofattore, costituire il sito catalitico o svolgere un ruolo strutturale. Lo zinco aiuta a mantenere la salute di ossa, pelle, capelli e unghie, oltre che il buon funzionamento del sistema immunitario. Lo zinco contribuisce alla normale fertilità e alla normale riproduzione.

Ingredienti
Myo-inositolo, D-chiro inositolo, acido folico, EXTRAfolate-S, vitamine D3, B6, B12, betaina, zinco.
Naturalmente privo di lattosio.

Senza glutine.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno sciogliendo il contenuto in mezzo bicchiere d'acqua.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a +30°C.
Validità di conservazione: 36 mesi.

Formato
Confezione da 30 bustine.

Cod. 013520

codice: 935340442

Il nostro consiglio