apoteca natura
MULTIMAGNESIO 60CPR

MULTIMAGNESIO 60CPR

ERBENOBILI Srl

Descrizione:

Multimagnesio Integratore alimentare di magnesio sottoforma di 5 sali diversi, in modo da aumentarne la biodisponibilità; infatti l'assorbimento del magnesio, così come per altri minerali, è strettamente legato al tipo di sale con cui viene somministrato. Un apporto supplementare di magnesio è richiesto in molte situazioni, ad esempio: osteoporosi, alcolismo, emicrania, sindrome premestruale, calcoli renali, disordini cerebrovascolari. La supplementazione del minerale è necessaria anche in tutti i soggetti affetti da ansia e nervosismo, negli stress prolungati come nel caso di atleti e lavoratori particolarmente impegnati. Anche nella terza età è utile aumentare l'apporto di magnesio.

Ingredienti
Sali di magnesio: magnesio cloruro; magnesio pidolato; magnesio solfato eptaidrato; magnesio gluconato; magnesio ossido pesante. Altri fattori nutrizionali: taurina; borato di sodio. Eccipienti: cellulosa microcristallina (addensante); antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato.

Modalità d'uso
Il dosaggio consigliato è di 2-4 compresse al giorno, da assumere preferibilmente lontano dai pasti.

Controindicazioni
Non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso uno dei costituenti. In caso di patologie o disturbi cardiaci e renali, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Interazioni con altri farmaci: l’assunzione contemporanea di magnesio e antibiotici chinolinici o tetracicline possono ridurre l’assorbimento di tali farmaci.

Effetti collaterali
Sovradosaggi potrebbero indurre disturbi gastrointestinali minori.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
Flacone da 60 compresse da 500 mg.

Cod. EN19

codice: 922353937

codice ean: 8033831000194

Il nostro consiglio