MIGRENI' DEC 30BUSTE 90G

MITOFAR
MIGRENI' DEC 30BUSTE 90G


Descrizione:

MIGRENÌ DEC

Descrizione
È un integratore alimentare multifasico formulato in accordo con le più recenti acquisizioni di evidence based medicine (EBM). La formulazione proposta ed i componenti contenuti nel Migrenì dec sono supportate da evidenze scientifiche e studi epidemiologici. Consultando la letteratura biomedica l'utilizzatore di Migrenì dec potrà informarsi sulle caratteristiche farmacocinetiche e farmacodinamiche dell'integratore, trovando una risposta scientifica alle proprie curiosità e perplessità. Migrenì dec agisce sostenendo l'individuo, anche superiore ai tre anni di età, a particolari condizioni di stress psico-fisico come mal di testa. Sostegno inteso come attività ancillare o coadiuvante di altre terapie alle quali chi lo utilizza è sottoposto. Migrenì dec, ad esempio, può essere assunto come coadiuvante della terapia antinfiammatoria (FANS) a cui è sottoposto chi soffre di mal di testa.

Proprietà
Partenio: questa specie botanica, come altre utilizzate in fitoterapia, appartiene alla famiglia delle asteracee, anche chiamate compositae. La sua efficacia nel trattamento del mal di testa si deve soprattutto al partenolide, una molecola vegetale che contrasta la produzione di molecole infiammatorie, quali leucotrieni e trombossani. Risulta essere particolarmente efficace, quando viene assunto a scopo preventivo e per periodi di 2-3 mesi, riducendo in questo modo frequenza e intensità degli episodi di mal di testa. È stato osservato che non tutti i preparati di partenio hanno la stessa efficacia, per questa ragione che le concentrazioni di partenio e partenolide contenute in Micrì dec sono state ottimizzate al fine di massimizzare l'effetto (estratto secco titolato e standardizzato in partenolide allo 0,80%).
Zenzero: ha una attività antinfiammatoria generale, che lo rende utile come analgesico contro dolori causati dalla cefalea. Anche questa specie botanica riducendo l'azione di mediatori proinfiammatori, quali trombossani e leucotrieni.
Triptofano: questo amido essenziale (non può essere sintetizzato dall'organismo e quindi deve essere introdotto con la normale alimentazione) è il precursore della serotonina e della niacina. Diversi studi dimostrano la sua utilità per aumentare la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore fondamentale per la gestione dell'umore e i cui livelli risultano ridotti in condizione di ansia e sbalzi d'umore.
Magnesio: è un minerale coinvolto in numerosi processi biologici essenziali per la vita e la salute e riveste un ruolo imprescindibile nella produzione di energia e nell'equilibrio del sistema nervoso. La presenza di magnesio nella formulazione di Migrenì dec è legata al suo coinvolgimento nei processi di riequilibrio della trasmissione neuronale alterata dal mal di testa.

Ingredienti
Agenti di carica: maltodestrine, carbonato di calcio, amido di mais; saccarosio, magnesio, ossido, l-triptofano, partenio (Tanacetum parthenium) erba con i fiori e.s. tit. 0,8% in partenolidi, zenzero (Zingiber officinale) rizoma e.s. tit. 5% in gingeroli; acidificante: acido citrico; agenti di scorrimento: magnesio stearato, silice; edulcorante: sucralosio; aroma.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi Per dose giornaliera (1 bustina)
Magnesio 75,38 mg (20% VNR*)
Partenio e.s. 0,8% in partenolidi
di cui partenolidi
75 mg
0,6 mg
Zenzero e.s 5% in gingeroli
di cui gingeroli
65 mg
3,25 mg
L-triptofane 80 mg
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.

Modalità d'uso
Bambini: assumere 1 bustina al dì da sciogliere in acqua.
Adulti: assumere 2 bustine al dì da sciogliere in acqua.

Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell'ambiente. Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di età. Per le donne in gravidanza, le persone in terapia con farmaci antidepressivi pro-serotoninergici, consultare il proprio medico curante.

Conservazione
Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
30 bustine da 3 g.
Peso netto: 90 g.

codice: 943245757

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio