MYO-FIT 4 ELETTROSTIM TENS 4CA

MEDEL INTERNATIONAL Srl
MYO-FIT 4 ELETTROSTIM TENS 4CA

Descrizione:

medel

MYO-FIT 4

Descrizione
Elettrostimolatore portatile a 4 canali completo per rispondere a tutte le esigenze dello sport e dell'allenamento.
MYO-FIT 4 è dotato di 39 programmi pre-impostati, per trattare 7 aree del corpo, suddivisi in: sport, fitness, estetica, vascolare, massaggio, dolore e riabilitazione.
MYO-FIT 4 è ideale per migliorare le proprie prestazioni, tonificare il proprio corpo e raggiungere il massimo della forma. MYO-FIT 4 dispone di programmi specifici per rimodellare la silhouette, defaticare ed attenuare i dolori.
È dotato della FUNZIONE 2+2 che permette di utilizzare 2 programmi differenti simultaneamente. Grazie a questo sistema si possono allenare 2 gruppi muscolari diversi nello stesso momento.

Caratteristiche tecniche
Numero canali: 4.
Durata fase: 100-400 mcs.
Frequenza: 1-120 Hz.
Alimentazione: pacco batteria 6 V-1.600 mAh.
Corrente per canale: 0-120 mA.
Dimensioni: 50x90x35 mm.
Norme applicate:
- standard di sicurezza elettrica EN 60601-1
- standard di sicurezza EN 60601-2-10
- compatibilità elettromagnetica secondo EN 60601-1-2
- l'apparecchio e un dispositivo medico di Classe IIa secondo la Direttiva 93/42/CEE "Dispositivi Medici".
Condizioni di conservazione:
- temperatura: -20°C - +45°C
- umidita dell'aria: massimo 75%
- pressione atmosferica: 700 hPa -1.060 hPa.

Avvertenze
Prima di utilizzare MEDEL MYO-FIT 4 leggere attentamente il manuale d'istruzioni. Il manuale contiene le informazioni generali sul corretto utilizzo, sulle norme di prevenzione e manutenzione dello strumento.
MEDEL MYO-FIT 4 non deve essere utilizzato da portatori di pacemaker, defibrillatori intracardiaci o altri impianti attivi, donne in stato di gravidanza e bambini.
Non sottoporre a elettrostimolazione la parte anteriore e quelle laterali del collo, poiché può verificarsi un calo della pressione arteriosa.
Non utilizzare MEDEL MYO-FIT 4 in caso di connessione a un apparecchio di chirurgia ad alta frequenza, poiché è possibile che si formino lesioni da scottatura sulla porzione di cute posta al di sotto degli elettrodi e che insorgano problemi con l'elettrostimolatore.
Non utilizzare MEDEL MYO-FIT 4 in prossimità di dispositivi a onde corte o a microonde (per esempio, telefoni cellulari), poiché potrebbero influenzare la potenza sviluppata dall'elettrostimolatore.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
L'elettrostimolatore deve essere utilizzato esclusivamente collegato a elettrodi concepiti per una stimolazione neuromuscolare transcutanea.
Gli elettrodi devono essere posizionati solo su pelle sana. Per evitare arrossamenti cutanei, assicurarsi che gli elettrodi aderiscano perfettamente alla cute. In rari casi e stata riscontrata un'ipersensibilità epidermica.
In caso di irritazione cutanea, è necessario interrompere momentaneamente il trattamento con MEDEL MYO-FIT 4. Se tale condizione persiste, consultare il medico.
Interrompere la stimolazione prima di rimuovere gli elettrodi dalla pelle.
Qualora si stacchi un elettrodo, interrompere la stimolazione prima di ricollegarlo.
L'elettrostimolazione nelle dita può essere spiacevole, ma non è pericolosa.
Qualora si utilizzino elettrodi con area inferiore a 7 cm, prestare la massima attenzione poiché in certi casi la densità di corrente supera 2 mA rms/cm ed aumenta il rischio di ustioni.
Prestare particolare attenzione quando l'elettrostimolazione e effettuata nella regione cardiaca.
MEDEL Group S.p.A. declina ogni responsabilità nel caso in cui gli elettrodi siano posizionati diversamente da quanto indicato nelle istruzioni.
Dopo l'elettrostimolazione con MEDEL MYO-FIT 4, è possibile che si verifichi un indolenzimento muscolare, che di solito scompare in una settimana.
Utilizzare solo gli accessori MEDEL da connettere a MEDEL MYO-FIT 4.
Utilizzare MEDEL MYO-FIT 4 solo ed esclusivamente secondo quanto riportato nelle istruzioni operative.
Prima dell'utilizzo, controllare il dispositivo.
Non utilizzare mai più di uno stimolatore per volta.
Durante l'elettrostimolazione non aprire mai lo sportellino del vano batterie.
L'elettrostimolatore è conforme alla direttiva per i dispositivi elettromedicali MDD 93/42/EEC, nonché ai requisiti EMC. Tuttavia, questo non è sinonimo di garanzia contro le interferenze elettromagnetiche. Qualora queste si verificassero con altri apparecchi, allontanare l'elettrostimolatore.
Se lo stimolatore non viene utilizzato per un certo periodo di tempo (3 mesi circa), le batterie non ricaricabili devono essere rimosse dallo stimolatore.

Formato
La confezione contiene:
- elettrostimolatore MEDEL MYO-FIT 4
- 4 cavi per elettrodi
- 4 paia di elettrodi
- manuale di istruzioni
- pacco batterie
- carica batterie
- borsina per il trasporto.

Cod. 91576

codice: 972256390

codice ean: 8057017950011

Il nostro consiglio