apoteca natura
LIPOGIL 30CPS

LIPOGIL 30CPS

LAINTEGRA PHARMA Snc

Descrizione:

LIPOGIL

Descrizione
Integratore alimentare a base di estratto di Berberis, estratto di Riso rosso fermentato, Octacosanolo, Astaxantina e Coenzima Q10 che trova tradizionalmente impiego per sostenere le regolari funzionalità cardiovascolari ed epatiche.
La Berberina è uno dei principali alcaloidi presenti nelle piante del genere Berberis. In diversi studi scientifici la Berberina si è dimostrata un utile completamento nel trattamento delle dislipidemie, consentendo una riduzione significativa dei livelli ematici di trigliceridi, colesterolo LDL e colesterolo totale.
Riso rosso Monascus purpureus: durante la sua attività fermentatrice, questo lievito si arricchisce di un gruppo di sostanze, denominate monacoline, a cui è stata scientificamente attribuita una spiccata attività ipocolesterolemizzante; la monacolina K del riso rosso è in grado di inibire la HMG-CoA reduttasi, che rappresenta un enzima chiave nella biosintesi del colesterolo.
I Policosanoli sono una miscela naturale di alcoli alifatici primari estratti dalla cera di riso o di canna da zucchero. Migliorano il profilo lipidico ematico sia riducendo la biosintesi di colesterolo epatico che aumentando la clearance del colesterolo DLD.
L'attività antiossidante dell'Astaxantina è stata testata in numerosi studi e si dimostra in alcuni casi più potente di quella della vitamina E e del Beta-carotene. In questa sua funzione risiede il multiplo effetto protettivo contro i danni ossidativi nell'organismo.
Il Coenzima Q10 è un agente di riduzione ossidativa che agisce nella catena di produzione energetica dei mitocondri.

Ingredienti
Estratto di crespino indiano ( Berberis aristata D.C., corteccia d'albero) titolato all'85% in berberina, capsula in gelatina alimentare, estratto di riso rosso fermentato da Monascus purpureus titolato al 5% in monacolina K, astaxantina [da Haermatococcus pluvialis Flotow, tallo (contiene lecitina di soia)], policosanoli da canna da zucchero ( Saccharum officinarum L.) titolati al 60% in octacosanolo; antiagglomeranti: magnesio stearato e biossido di silicio; coenzima Q10.

Valori medi per dose giornaliera
(1 capsula)
Estratto di Berberis
da cui berberina
588 mg
500 mg
Riso rosso fermentato
da cui monacolina K
60 mg
3 mg
Astaxantina 500 mcg
Policosanoli
da cui octacosanolo
8,3 mg
5 mg
Coenzima Q10 2 mg

Modalità d'uso
Assumere 1 capsula al giorno, deglutirla con un po' d'acqua preferibilmente prima di un pasto.
Si raccomanda comunque di sentire il parere del medico prima dell'uso.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato.

Formato
Astuccio da 30 capsule.
Peso netto: 21 g.

codice: 933955561

Il nostro consiglio