Descrizione:
LUBRIMIL
Descrizione
Dispositivo medico utile per il trattamento della costipazione cronica o acuta o sindrome dell’intestino irritabile associato a costipazione. Utile per contrastare l’eccessiva produzione di gas gastrointestinale.
Agisce ammorbidendo le feci e promuovendo la regolarizzazione della funzione e della mobilità intestinale attraverso una combinazione di effetti osmotici.
Macrogol 3350, grazie alla sua affinità con l’acqua, aiuta ad assorbire l’acqua presente nel lume aumentando il volume fecale, rendendo le feci più soffici e più facili da espellere senza causare crampi, dolore addominale o condizioni di emergenza.
La fibra solubile in acqua contenuta nello psyllium crea un gel che va ad idratare la massa fecale.
Grazie a questa sua capacità, lo Psylliumn promuove la regolarizzazione della funzione intestinale, stimolando la peristalsi, riducendo il tempo di transito inteintestinale aiutando l’evacuazione. La presenza di simeticone nella formulazione, grazie alla sua azione anti-foaming, è efficace nell’assorbimento del gas gastrointestinale associato alla costipazione.
Ingredienti
Macrogol 3350, psyllium, simeticone; eccipienti: acido citrico, sucralosio, acesulfame K, aromi (arancia e cartamo), biossido di silicio, sodio bicarbonato, lecitina di girasole.
Modalità d'uso
Bambini dai 6 ai 12 anni: 1 busta al giorno.
Adulti e bambini sopra i 12 anni: 2 buste al giorno.
Prima di utilizzare il prodotto nei bambini, è consigliabile sentire il parere del medico.
Sciogliere bene ogni bustina in un bicchiere pieno di acqua e bere immediatamente.
Poiché lo psyllium ha la capacità di creare un gel, il prodotto deve essere preso tra i pasti con un’adeguata quantità d’acqua (almeno un bicchiere pieno d'acqua, due bicchieri, se possibile), per evitare che si gonfi nella gola causando strozzamento.
Si suggerisce di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per gli adulti, e almeno 1-1.5 litro al giorno per i bambini e adolescenti. Se le condizioni persistono dopo aver assunto il prodotto, consultare il medico.
Avvertenze
Non assumere Lubrimil in caso di:
- sstruzione intestinale o stenosi;
- perforazione intestinale;
- malattia infiammatoria intestinale (per esempio morbo di Crohn, colite ulcerosa).
Non ci sono esperienze sull’assunzione durante la gravidanza e l’allattamento, quindi si consiglia di assumere Lubrimil solo su consiglio medico.
Nei pazienti con compromissione renale, non è necessario regolare il dosaggio.
Utilizzare il prodotto fino alla risoluzione dei sintomi. Un uso ripetuto può essere necessario in caso di costipazione refrattaria o cronica.
Questo tipo di costipazione può essere causata da antidolorifici (oppioidi) e da farmaci per il trattamento del morbo di Parkinson (anticolinergici) oppure compaiono nel caso di malattie come la sclerosi multipla o Parkinson. In questi casi, non assumere Lubrimil per più di 30 giorni consecutivi, se i sintomi persistono consultare il medico.
Non utilizzare il prodotto sotto i 6 anni. Prima di utilizzare il prodotto nei bambini, si consiglia di consultare il medico. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non assumere il prodotto dopo la data di scadenza stampata sulla scatola.
Non prendere in caso di intolleranza al prodotto. Non prendere in caso di ipersensibilità nota ai componenti e al polietileneglicole. Ogni busta è monouso e deve essere aperta solo al momento dell'uso. Il simeticone può interferire con l'effetto di alcuni reagenti utilizzati nella diagnostica, come la gomma di guaiaco.
Conservazione
Conservare Lubrimil in un luogo asciutto e lontano da fonti dirette di calore o di luce. Aprire la busta solo al momento dell’uso.
Mantenere il dispositivo a temperatura inferiore a 25°C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.
Formato
20 bustine da 9,15 g.
Cod. 2157
codice: 983192081