apoteca natura
LABO24 CREMA CORPO RASS EQUIS

LABO24 CREMA CORPO RASS EQUIS

LAB-O24

Descrizione:

KALIS 806. EMULSIONE RASSODANTE EQUISETO + CARNOSINA Emulsione a base di estratto di equiseto, alga aosa, burro di karitè, carnosina. Indicata nel trattamento di pelli rilassate, nel massaggio preventivo delle smagliature del corpo e del seno, come crema rassodante e idratante di viso e corpo.
Burro di karitè 40% insaponificabile (CEGESOFT SBE)
Questa frazione di burro di karitè, ottenuta per raffinazione del grasso di origine e concentrata in sostanze in saponificabili ha migliori prerogative tecniche e cosmetiche rispetto al prodotto di origine. Il Karitè viene usato come agente grasso naturale in creme, lozioni, in cosmesi decorativa, in sticks e prodotti solari, specialmente per l'effetto grasso di tipo piacevole che esso conferisce ai prodotti finiti, sicuramente meno unto di altri oli naturali ed esteri. Il Karitè ha effetto emolliente e protettivo da cui deriva il suo uso in preparazioni per pelli secche, disidratate e sensibili. Inoltre, esso viene aggiunto a prodotti solari ai quali conferisce un fattore di protezione ai raggi UV comparabile con prodotti solari con fattore di protezione tre. Agente di consistenza lipidico delle emulsioni O/A, unguenti, stick. Ha effetto stabilizzante e viscosizzante le emulsioni.
Acido fitico (inositol esafosfato, phytic acid)
Dal punto di vista cosmetico e dermatologico è sfruttato per le sue proprietà schiarenti cutanee (azione antitirosinasica), antiossidanti, antinfiammatorie e chelanti.
Olio vegetale (olus oil)
Costituito da una miscela di oli vegetali di varia natura selezionati in modo tale da essere molto stabili all'ossidazione, pur contenendo acidi grassi insaturi. Grazie alla bilanciata presenza di acidi grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi, questo trigliceride ha effetti emollienti, nutrienti e protettivi per la pelle.
Proteine da avena
Possiede proprietà protettivo filmogeno di buona sostantività verso la cheratina, e proprietà idratanti.
Estratto secco di alga aosa
Si tratta dell'estratto dell'alga marina Aosa (Ulva) ed è costituito da una proteina ricca in prolina, glicina e lisina, con una composizione simile a quella dell'elastina. Per questa somiglianza aosaine può giocare un ruolo importante nel mantenimento dell'elastcità della pelle, oltre ad avere effetto antirughe.
Estratto di equiseto (Equisetum Arvense L)
Azione astringente, elasticizzante. Impiegato come rassodante, elasticizzante e nel trattamento coadiuvante delle smagliature cutanee.
Carnosina
Protegge le cellule dallo stress ossidativi e nei cosmetici è utilizzato come ingrediente anti-aging.
Tocoferolo acetato (vitamina E acetato)
Gli effetti dermatologici riguardano l'inibizione della formazione di lipoperossidi sul cuoio capelluto e sulla pelle, diminuzione della formazione dei radicali liberi; effetto antieritematogeno in preparati solari; effetto idratante attraverso misurazioni di TEWL e di conduttività della pelle.
Applicare nelle zone interessate con un massaggio prolungato fino a completo assorbimento.

Componenti
Aqua; C12-15 acid PEG-8 ester; olus oil; glycerin; ethylhexyl palmitate; butyrospermum parkii butter; cetearyl alcohol; glyceryl stearate; tocopheryl acetate; equisetum arvense extract; hydrolyzed ulva lactuca extract; hydrolyzed oat protein; carnosine; phytic acid; lecithin; tocopherol; ascorbyl palmitate; citric acid; dimethicone; benzyl alcohol; dehydroacetic acid; parfum.

Formato
Vasetto da 200 ml

Cod. CKA06

Bibliografia
- Letteratura tecnica Henkel Cognis.
- Letteratura tossicologica Henkel. Cognis
- Letteratura tecnica Aarhus.
- Lezen M. Cristina et al. : Acido fitico en dermatologia. Act Terap. Dermatol- 1998 - Del Monte T: L'acido fitico in cosmetologia e dietologia. Congresso Internazionale di Medicina Estetica SMIE ed AMIEst 2003
- Vinter H., Larsen K: Oxidation resistant vegetable substitutes for paraffin and paraffin oils, Cosmetic and Toiletries Manufacture Worldwide 40-47, 1995
- VVinter H., Larsen K: Oxidative resistance and its significance in the cosmetic Industry. SOFW Journal, 119, 9 pag. 530-533, 1993
- "Elementi di fitocosmesi" Proserpio, Martelli, Patri. Ed SEPEM
- Herbasol Documentation Cosmetochem
- Pedretti, Erboristeria domani, 9/1976

codice: 907122384

Il nostro consiglio