ISYPAN STITICHEZZA 20BUST

PHARMAIDEA Srl
ISYPAN STITICHEZZA 20BUST


Descrizione:

Isypan STITICHEZZA

L'intestino
ritrova il buonumore

Descrizione
Dispositivo medico contenente macrogol 4000, un lassativo ad azione osmotica.
Isypan Stitichezza ha una elevata capacità di reidratare e ammorbidire le feci dure, facilitandone l’evacuazione e dando una sensazione di sollievo.
Ha un meccanismo di azione fisico e svolge la sua azione in maniera delicata: non viene assorbito dall’organismo, viene eliminato in forma non modificata e non dà origine alla produzione di gas.
Può essere assunto nel caso di intestino occasionalmente irregolare ed è particolarmente indicato nella stitichezza cronica.
È adatto ai bambini a partire dai 2 anni, anziani e celiaci.
La sua funzione regolarizzante viene favorita da uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione, ricca in fibre, frutta e verdura, con un’adeguata assunzione di liquidi e una buona attività fisica.
Non contiene aromi, zucchero e non contiene elettroliti.

Componenti
Macrogol 4000.
Non contiene elettroliti.
Non contiene eccipienti né edulcoranti, aromi o zuccheri.
Non contiene conservanti.
Non contiene glutine.

Modalità d'uso
Isypan Stitichezza può essere usato a partire dai 2 anni di età.
Isypan Stitichezza manifesta la sua efficacia dopo le 48 ore dalla sua assunzione e può essere utilizzato per trattamenti di durata massima pari a 30 giorni.
La sua formulazione contenente solo macrogol 4000 lo rende adatto a pazienti che necessitano un regime alimentare a basso contenuto di sodio, privo di galattosio e senza glutine.
Va diluito con una bevanda a piacere, fredda o calda (circa 150 ml): per esempio un bicchiere d'acqua, un succo di frutta, del tè o anche del latte mescolando fino ad ottenere una soluzione omogenea. L’assenza di aromatizzanti ed edulcoranti non altera il sapore della bevanda. Bere la soluzione così ricostituita. Il prodotto è monouso, non utilizzare le bustine in modo parziale o già aperte. Non utilizzare il dispositivo in un modo diverso da quello indicato dal produttore.
- Adulti: la dose appropriata è quella minima sufficiente a produrre la regolare evacuazione di feci morbide e deve essere adattata in base agli effetti osservati. Varia da 1 bustina a giorni alterni (in particolare per uso pediatrico) fino a 2 bustine al giorno. Quando viene raggiunta una defecazione regolare, il dosaggio deve essere ridotto a 1 bustina al giorno o a giorni alterni. La dose massima giornaliera può arrivare a 20 g e può essere assunta in un’unica somministrazione. Non superare la dose massima giornaliera di 20 g.
- Bambini: per pazienti a partire dai 2 anni, la dose raccomandata è 0,7 g/kg. Fino a 20 kg di peso, il dosaggio va commisurato al peso corporeo in base alle indicazioni del medico.

Avvertenze
Non prendere Isypan Stitichezza in caso di ipersensibilità al macrogol 4000 e perforazione e/o ostruzione gastrointestinale. In caso di dubbi, consultare il medico o il farmacista prima di prendere Isypan Stitichezza.
Come per tutti i lassativi, prima di iniziare il trattamento si deve escludere la presenza di disturbi organici. Isypan Stitichezza può essere assunto per periodi prolungati ma se la sintomatologia persiste nonostante le misure dietetiche associate, è necessario il parere di un medico per escludere patologie sottostanti.
Non esistono studi adeguati e ben controllati, pertanto non assumete Isypan Stitichezza durante la gravidanza e/o l'allattamento.
Non assumere in concomitanza con farmaci per via orale.
Dosi eccessive di Isypan Stitichezza possono provocare diarrea, dolore addominale, distensione addominale e vomito, che si risolvono quando si interrompe il trattamento o si riduce la dose. In queste circostanze, si deve contattare il medico.
Non prendere una doppia dose di Isypan Stitichezza per compensare la dimenticanza della dose.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Possibili effetti indesiderati riscontrati negli adulti e nei bambini: diarrea, dolore addominale, distensione addominale, nausea, vomito, incontinenza fecale e flatulenza. Casi rari di reazioni allergiche, in questo caso sospendere l’uso del prodotto ed informare il proprio medico o farmacista. In caso di diarrea, che generalmente scompare quando si sospende il trattamento o si riduce la dose, può essere opportuno contattare il medico. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se nota la comparsa di qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio, informi il medico o il farmacista.

Conservazione
Conservare la confezione originale in luogo fresco ed asciutto, fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto nella confezione integra e correttamente conservata.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Confezione da 20 bustine da 10 g.
Peso netto 200 g.

Cod. 410001529

codice: 980547451

codice ean: 8053504050028

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio