Descrizione:

Ghiaccio Istantaneo MONOUSO

Indicazioni
Ematomi, distorsioni, traumi, ipertermie ed altri casi in cui necessiti la crioterapia.

Posologia e modalità d'uso
Tenere il sacchetto verticale in modo tale da far scendere il contenuto sul fondo - comprimere il sacchetto rompendo la busta interna - agitare il sacchetto per alcuni secondi - applicare sulla parte interessata, possibilmente in posizione orizzontale.

Classificazione:
Dispositivo Medico Classe 2a - Direttiva 93/42/CEE e s.m.i. (2007/47/CEE).

Caratteristiche tecniche e proprietà
Busta cm 15x18 circa (possibilità di realizzare altre misure su richiesta).

Caratteristiche
Busta esterna in PE (polietilene) termosaldata e realizzata in modo da garantire la sicurezza della termosaldatura, impermeabilità e resistenza. Bolla d’acqua interna alla busta, antiurto, realizzata in materiale studiato in modo da rompersi esercitando pressione con le dita. Miscela di Sali azotati con caratteristiche tecniche accettate dalle normative vigenti. Con la miscelazione del contenuto, la temperatura raggiunge i -5° C sino a risalire a 0° C in trenta minuti circa.

Sterilizzazione
Dispositivo fornito non sterile.

Avvertenze
Dispositivo monouso. Non ingerire, non rompere l’involucro, tenere lontano dalla portata dei bambini. Non applicare a contatto diretto con cute lesa. I materiali che costituiscono il dispositivo non dovrebbero dare origine a reazioni allergiche o irritazioni all’utilizzatore, tuttavia soggetti allergici alle materie prime utilizzate potrebbero riscontrare reazioni di questo tipo; in tal caso consultare un medico.

Conservazione, smaltimento e validità
Conservazione in luogo fresco, asciutto e pulito, lontano da luce solare diretta e fonti di calore. Qualora il dispositivo non fosse contaminato può essere smaltito come normale rifiuto urbano, considerandone la composizione; altrimenti come rifiuto ospedaliero. Si consiglia di utilizzare il prodotto entro cinque anni dalla data di produzione.

Cod. 20GI00010

codice: 938991698

Il nostro consiglio