NEUROFISIODOL EMULGEL 40ML

ERBAGIL Srl
NEUROFISIODOL EMULGEL 40ML


Descrizione:

NEUROFISIODOL EMULGEL

Descrizione
Uso topico nelle neuropatie e nevralgie periferiche di varia eziologia. Agisce su dolore, prurito, formicolio. Contrasta il trofismo muscolare concorrendo alla rigenerazione funzionale.

Proprietà
La capsaicina si lega ai recettori canali TRPV1 presenti sui nocicettori e, applicata topicamente a basse concentrazioni ma in maniera ripetuta e costante, consente la desensibilizzazione-defunzionalizzazione delle fibre producendo sollievo dal dolore.
Ozoile agisce come antinfiammatorio in grado di ridurre la concentrazione dei mediatori dell'infiammazione prostaglandine, istamina, serotonina che concorrono alla trasmissione dell'impulso doloroso. Ozoile contrasta il danno da radicali cui è sottoposta la fibra e più in generale tutto il distretto interessato dal fenomeno. Protegge i lipidi di membrana dalla perossidazione e al tempo stesso attiva la sintesi lipidica in associazione con il Pantenolo (provitamina B5) concorrendo alla protezione e alla rigenerazione della guaina mielinica. Ozoile favorisce la riabilitazione funzionale stimolando la sintesi di fattori di crescita coinvolti nei meccanismi di riparazione del danno-lesione.
Artiglio del diavolo-Arnica montana-Ribes nero in associazione con Ozoile consentono un'azione generale su infiammazione e dolore perché il processo infiammatorio, anche se di natura neuropatica, coinvolge tutti i tessuti del sito interessato. In particolare Artiglio del diavolo-Arnica montana-Ribes nero rivolgono la loro attività all'apparato osteo-muscolo-tendineo.
La glutammina ha un'azione inibente della neurotrasmissione periferica. Agisce sul danno neurotossico indotto da agenti chemioterapici.
Valina, isoleucina, leucina migliorano la tonicità muscolare e contrastano l'atrofia.

Modalità d'uso
Uso topico. Applicare il prodotto sull'area dolorante e massaggiare sino a completo assorbimento, non applicare su cute lesa. Frequenza giornaliera e periodo di trattamento sono a discrezione del medico. Si consiglia di utilizzare il prodotto due volte al giorno. Utilizzare su cute integra tenendosi lontano dalle mucose.

Avvertenze
Evitare l'uso in caso di ipersensibilità accertata alla capsaicina. Risciacquare abbondantemente le mani con acqua fontis dopo l'uso, evitare il contatto con le mucose.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 48 mesi.

Formato
Tubo da 40 ml.

Cod. 0615

codice: 970384638

codice ean: 8050538120116

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio