CobanBENDA ELASTICA AUTOADERENTE Indicazioni Può essere utilizzata per il bendaggio compressivo per promuovere un migliore ritorno in caso di insufficienza venosa, trombosi e tromboflebiti. Nel trattamento di tromboflebiti, la benda elastica 3M Coban™ accelera la guarigione e diminuisce il dolore; nella prevenzione delle trombosi accelera il ritorno del flusso sanguigno, previene l’arresto sanguigno e dissolve i coaguli ematici. Inoltre, nel trattamento di varici, 3M CobanTM riduce il diametro delle vene dilatate normalizzando la funzione delle valvole venose, prevenendo le ostruzioni ed accelerando la circolazione sanguigna. La benda 3M...
Vedi descrizione completaCoban
BENDA ELASTICA AUTOADERENTE
Indicazioni
Può essere utilizzata per il bendaggio compressivo per promuovere un migliore ritorno in caso di insufficienza venosa, trombosi e tromboflebiti. Nel trattamento di tromboflebiti, la benda elastica 3M Coban™ accelera la guarigione e diminuisce il dolore; nella prevenzione delle trombosi accelera il ritorno del flusso sanguigno, previene l’arresto sanguigno e dissolve i coaguli ematici. Inoltre, nel trattamento di varici, 3M CobanTM riduce il diametro delle vene dilatate normalizzando la funzione delle valvole venose, prevenendo le ostruzioni ed accelerando la circolazione sanguigna. La benda 3M CobanTM è utile dopo interventi in artroscopia, quando è necessario esercitare una compressione nella zona appena operata, come bendaggio di supporto dopo distorsioni, lussazioni, ferite ai tendini e ai muscoli o per assicurare medicazioni su zone del corpo difficoltose o in movimento; in aree continuamente bagnate, sui capelli o in casi in cui la pelle del paziente è stata compromessa da prolungate applicazioni di cerotto, come soggetti sottoposti a dialisi o chemioterapia.
Posologia e Modalità d'uso
Prima di avvolgere la benda elastica 3M Coban™, si consiglia di srotolarne circa 30 cm e lasciarla a riposo. Questo perché se viene applicata direttamente dal rotolo, la tensione che si sviluppa è troppo elevata.
Caratteristiche
Ideale per il trattamento di numerosi traumi grazie alla sua capacità di estendersi e comprimere allo stesso tempo. Ciò consente di applicare la benda con la tensione voluta, che viene conservata nel tempo, anche in presenza di acqua. Autoaderente, cioè aderisce solo a se stessa e non su altre superfici, come la pelle, i capelli o le medicazioni; non contiene adesivi, annullando il rischio di irritazione della cute, in particolare quella di persone sensibili o anziane.
Sterilità Non è un prodotto sterile.
Conservazione
Il prodotto deve essere conservato a temperatura ambiente compresa tra 15° e 30° C, al riparo da condizioni estreme di umidità, da polvere, agenti inquinanti, ecc.. Il periodo di validità è di cinque anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione di vendita originaria. La data di scadenza è stampigliata e chiaramente visibile su ogni confezione di vendita e singola busta.
Avvertenze
La benda elastica 3M Coban™ deve essere confortevole subito dopo l’applicazione. Se sembra troppo stretta è necessario levarla e riavvolgerla. 3M Coban™ non si allenta, neanche a seguito di grandi movimenti; aderisce su se stessa per cui non necessita di fermagli o cerotti.
Componenti
Supporto: tessuto non tessuto (TNT); fibre elastiche: fibre di gomma sintetica.
Formato
cm 5 X mt 2; cm 7.5 X mt 2; cm 10 X mt 2; cm 15 X mt 2.
Cod. 1582 / 1583 / 1584 / 1586
codice: 911249542
codice ean: 4054596234185