Descrizione
Integratore alimentare con papaia, nota per le sue proprietà antiossidanti, associata a vitamina C, B2 ed E, zinco e selenio che contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, e vitamina B6 che contribuisce a sostenere le normali funzioni del sistema immunitario. Con mix in polvere di frutta e ortaggi concentrati.
Con glicosidi dello steviolo.
Gusto fragola.
Proprietà
-
Papaia fermentata: esercita un effetto antiossidante, stimolando la naturale capacità di risposta dell'organismo allo stress ossidativo.
-
Oxxynea WS (Water Soluble): fitocomplesso di polifenoli estratti da 22 tipi di frutta e vegetali. Aumenta la capacità antiossidante del plasma proteggendo i globuli rossi dall'emolisi indotta dallo stress ossidativo, favorisce la resistenza ai radicali liberi e alle specie reattive dell'ossigeno (ROS).
-
Vitamina C: principale vitamina ad azione antiossidante idrosolubile, fondamentale per l'omeostasi di numerose attività fisiologiche.
-
Vitamina E: principale vitamina ad azione antiossidante liposolubile, fondamentale per la protezione delle membrane cellulari ed intra-cellulari.
-
Vitamina B2: cofattore vitaminico centrale nella produzione di energia a partire dai principali substrati nutrienti, essenziale per il sostegno e mantenimento della piena efficienza di tessuti e organi.
-
Zinco: minerale essenziale all'azione catalitica di numerosi enzimi; protegge dallo stress ossidativo. Fondamentale per numerose reazioni enzimatiche tra cui quelle implicate nella risposta immunitaria e nei processi di recupero.
-
Selenio: micronutriente essenziale e cofattore della Glutatione perossidasi, uno tra i principali enzimi con funzione antiradicalica. Protegge dallo stress ossidativo esercitato dai radicali perossido o dai perossi-radicali.
Ingredienti
Agente di carica: eritritolo, papaia fermentata e.s. (Carica papaya L., frutto, maltodestrine), Oxxynea WS - miscela di frutta e ortaggi concentrati (polvere di arancia rossa, ananas, ribes nero, mela, papaia, uva rossa e bianca, pompelmo, mora, ciliegia, fragola, mirtillo, pomodoro, aglio, broccolo, carota, cipolla, oliva, germe di grano, te` verde, cavolo, asparago, melone e albicocca) tit. ORAC min. 4000 e polifenoli min. 40%, L-ascorbato di calcio (vit. C), aroma, mirtilli disidratati in polvere, gluconato di zinco, colorante: betanina, agente antiagglomerante: biossido di silicio, acetato di DL-alfa-tocoferile (vit. E), L-selenometionina, piridossina cloridrato (vit. B6), riboflavina (vit. B2), edulcorante: glicosidi steviolici.
Senza
glutine.
Senza
lattosio.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi |
per 1 busta (dose massima giornaliera) |
%VNR* |
Papaia fermentata e.s. |
1000 mg |
- |
Oxxynea WS |
530 mg |
- |
Vitamina C |
240 mg |
300% |
Vitamina E |
11 mg |
91% |
Riboflavina (vit. B2) |
4,2 mg |
300% |
Vitamina B6 |
4,2 mg |
300% |
Zinco |
10 mg |
100% |
Selenio |
55 mcg |
100% |
*VNR: Valore Nutritivo di Riferimento.
Modalità d'uso
Assumere 1 busta di prodotto al giorno, sciogliendo il contenuto in un bicchiere d'acqua, a temperatura ambiente, preferibilmente al mattino.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 10 buste da 6 g.
Peso netto 60 g.