apoteca natura
ALTOP 20CPR

ALTOP 20CPR

AGATON Srl

Descrizione:

ALTOP Integratore alimentare utile per recuperare le forze, sia a livello fisico che a livello mentale. Il cuore di ALTOP è, infatti, la dimetilglicina, una sostanza naturale della classe delle betaine, estratta dalla comune barbabietola, la beta vulgaris. Il Ministero della Salute attribuisce alla dimetilglicina un’indicazione ben precisa: ha un effetto di sostegno e di recupero 1. Grazie alla sua capacità di donare gruppi metilici, la dimetilglicina può intensificare il metabolismo cellulare, favorendo la produzione di energia a tutti i livelli 2. La dimetilglicina è inoltre una molecola lipofila, che supera la barriera emato-encefalica, ed esercita quindi la sua azione pro-energetica anche a livello cerebrale, tant’è che sono sorte numerose evidenze scientifiche sul suo utilizzo in ambito neurologico 3,4. Integrare l’alimentazione quotidiana con dimetilglicina risulta pertanto utile negli stati di stress psico-fisico, nelle fasi di riabilitazione e di convalescenza, per favorire il recupero delle forze. La formulazione di ALTOP è completata da dosaggi significativi di vitamine del gruppo B (150% RDA) e di vitamina C (300%), e da un minimo apporto di creatina, per potenziare l’effetto pro-energetico, ma senza limitazioni di impiego nel tempo. I componenti di ALTOP risultano dunque un utile supporto per gli studenti, gli anziani, i soggetti debilitati o sottoposti a sforzi fisici intensi ed abituali, come gli sportivi.
È meglio evitarne l’uso in gravidanza, mentre si può assumere in allattamento. Può essere assunto dal diabetico. Non è una sostanza dopante. Contiene sucralosio.

Ingredienti
Dimetilglicina; creatina; vitamina C; vitamine del gruppo B.

Modalità d'uso
1 o 2 compresse al giorno, secondo necessità, senza eccedere la dose massima giornaliera di 2 compresse. Si può assumere per periodi prolungati solo dopo aver sentito il parere del medico.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
20 compresse.

Bibliografia
- 1. Elenco sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico impiegabili negli integratori alimentari, 2012. Ministero della Salute Italiano.
- 2. Kendall, R. V. and Lawson, J. W., Recent Findings on N,N-Dimethylgycine (DMG): A Nutrient for the New Millennium. Department of Microbiology and Molecular Medicine, Clemson University and Food Science Corporation, 2010.
- 3. Roach, E., and Carlin, L. N,N-Dimethylglycine for Epilepsy. New England Journal of Medicine. 307:1081, 1982.
- 4. Rimland, B. Dimethylglycine, a nontoxic metabolite, and autism. Research Review International. 4(#3), 1990.

codice: 921723843

Il nostro consiglio