MONDI / ENERGIA E VITALITÀ / VITAMINE E SALI MINERALI / SALI MINERALI A BASE DI FERRO

FERROABI 20CONF OROSOLUB CIOC

ABI PHARMACEUTICAL Srl
FERROABI 20CONF OROSOLUB CIOC


Descrizione:

FERROABI Integratore alimentare di ferro e vitamine C, B1, B6, B9, indicato in caso di ridotto apporto alimentare o aumentato fabbisogno di queste sostanze da parte dell’organismo, come nel caso di donne incinte, nell’allattamento, nell’adolescenza, nei convalescenti, in chi fa attività sportiva, in caso di mestruazioni abbondanti e prolungate. Il ferro è il componente principale dei globuli rossi, è necessario per trasportare l’ossigeno nelle varie parti del corpo, per cui deve sempre essere in quantità adeguata. I liposomi sono microsferule costituite da acqua e grasso, in grado di incapsulare il ferro e trasportarlo all’interno dell’organismo. Le vitamine che completano la formulazione contribuiscono alla formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina. In particolare:
la vitamina B1 è importante per il funzionamento del metabolismo energetico;
la vitamina B6 contribuisce alla formazione dei globuli rossi;
la vitamina B9, meglio conosciuta come acido folico, è essenziale per la crescita e riproduzione delle cellule, per la formazione dell’emoglobina, ed è necessaria per la crescita dei tessuti materni, per cui per le donne in gravidanza il fabbisogno cresce notevolmente; la vitamina C contribuisce alla formazione del collagene, necessario per il normale funzionamento dei vasi sanguigni.

Ingredienti
Agenti di rivestimento: saccarosio; cioccolato fondente; ferro liposomiale (ferro pirofosfato, amido di mais, lecitina da semi di girasole); Vitamina C (Calcio ascorbato); agenti di carica: maltodestrina; carbossimetil-cellulosa sodica reticolata; correttore di acidità: calcio carbonato; agente di scorrimento: magnesio stearato; vitamina B1 cloridrato (tiamina cloridrato); vitamina B6 cloridrato (piridossina cloridrato); edulcorante: rebaudioside A da stevia rebaudiana; acido folico.

Modalità d'uso
1 confetto al giorno da masticare e sciogliere in bocca come un cioccolatino. La particolare formulazione del ferro, incapsulato con liposomi ed inserito in confetti al cioccolato, ne rende gradevole l’assunzione, con ottima palatabilità e senza alcun retrogusto.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni d’età. Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservazione
Conservare in luogo fresco (< 25° C) ed asciutto. Evitare l’esposizione diretta alla luce solare. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato, non consumare dopo la scadenza.

Caratteristiche nutrizionali

per confetto da 1,2 g per 100 g %VNR*
Vitamina C 100 mg 8,34 g 125,0%
Ferro 30 mg 2,5 g 214,3%
Vitamina B1 12,50 mg 1,04 g 1136,3%
Vitamina B6 9,50 mg 0,8 g 678,5%
Acido folico 400 µg 33,3 mg 200,0%
*VNR: Valore Nutritivo di Riferimento per dose pari a un confetto.

Formato
Confezione da 20 confetti masticabili da 1,2 g(24 g).

Cod. 18

codice: 925398378

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio