YIMILIFE YM101 30012 PULSOSSIM

TELE SYSTEM DIGITAL Srl
YIMILIFE YM101 30012 PULSOSSIM


Descrizione:

PULSOSSIMETRO PORTATILE YM101

Descrizione
Dispositivo Medico.
Pulsossimetro portatile per monitorare saturazione e pulsazioni attraverso il sensore incorporato oltre ad indicare l'indice di perfusione.
Viene normalmente usato nei pazienti con asma, bronchite cronica, BPCO, polmoniti ecc. o più semplicemente per monitorare l'ossigenazione di pazienti con febbre, tosse e mancanza di respiro (dispnea).
È possibile impostare un allarme di superamento dei limiti di SpO2 e bpmPR.

Specifiche tecniche
Modalità di funzionamento Spot checking
Alimentazione 2 batterie AAA (LR03)
Corrente di funzionamento 25-50 mA
Specifiche misurazione SpO2 Precisione 70%~100% ±2 - 0% ~ 69%: ND
Gamma visualizzata 30%~99%
Risoluzione ±1%
Specifiche misurazione Battito cardiaco Precisione 25~250 bpm ±3 digits
Risoluzione 1 bpm
Indicazioni/misure SpO2%, battito cardiaco, PI (indice di perfusione), Bar Graph, batteria
Spegnimento automatico dopo 8 secondi di mancato utilizzo
Display LED 1,5''
Colore display Rosso
Temperatura In uso: da +41 a +104°F/da +5° a +40°C
Stoccaggio/Trasporto: da -40 a +140°F/da -40° a +60°C
Umidità In uso: 10-95%, senza condensa
Stoccaggio/Trasporto: 10-95%, senza condensa
Pressione atmosferica In uso: 70-106 kPa
Stoccaggio/Trasporto: 50-107,4 kPa
Dimensioni 57x30x31 mm
Peso 28 g (solo dispositivo)

Modalità d'uso
Rimuovere il coperchio del vano batterie e inserire le due batterie AAA rispettando le polarità, quindi reinserire il coperchio. Premere la parte inferiore del dispositivo per aprire la pinza, quindi inserire un dito. Premere il pulsante per accendere il dispositivo, verrà visualizzata l'interfaccia di misura. Dopo circa 8 secondi, il risultato della misurazione sarà visualizzato sul display. La misurazione dei parametri sarà ultimata quando i valori visualizzati sul display si saranno stabilizzati (si consiglia di attendere almeno 4 secondi dopo la stabilizzazione). Dopo aver rimosso il dito dal dispositivo, esso si spegnerà automaticamente dopo circa 8 secondi.

Installazione batterie: Inserire due batterie tipo AAA all’interno del vano, rispettando le polarità indicate. Per chiudere il vano batterie, reinserire il coperchio in senso orizzontale come da freccia stampata sullo stesso. Per evitare di danneggiare il dispositivo, si raccomanda di inserire le batterie nell’apposita sede rispettando le polarità. Rimuovere le batterie in caso di prolungato inutilizzo del dispositivo.

Pulizia e manutenzione:
Il dispositivo deve essere pulito regolarmente. Se il dispositivo viene riposto in un ambiente polveroso e/o in presenza di inquinanti, deve essere pulito più frequentemente.
I detergenti raccomandati sono:
- Sapone delicato(diluito).
- Ethanol (70%).
Per pulire il dispositivo seguire le raccomandazioni:
Spegnere il dispositivo. Pulire lo schermo del display con un panno morbido e pulito inumidito con un detergente per vetri. Pulire la superficie esterna dell'apparecchiatura e della sonda utilizzando un panno morbido inumidito con il detergente. Se necessario, dopo la pulizia, rimuovere la soluzione detergente con un panno asciutto. Asciugare l'apparecchiatura in un luogo fresco e ventilato. Per evitare danni all'apparecchiatura, seguire queste regole: diluire il prodotto per la pulizia secondo le istruzioni del produttore o utilizzare la concentrazione più bassa possibile, non immergere l'apparecchiatura o parte di essa nel liquido usato per la pulizia, non versare liquidi sul dispositivo o sugli accessori, non usare mai materiali abrasivi (come lana d'acciaio o spugne abrasive) o detergenti aggressivi/erosivi (come detergenti a base di acetone o acetone).
Se si versa del liquido sull'apparecchiatura, contattare il centro assistenza.
Per la disinfezione: Pulire il dispositivo prima di disinfettarlo. Il disinfettante raccomandato è Ethanol 70%. I passaggi per la disinfezione sono gli stessi della pulizia.
Non usare mai ETO o formaldeide per la disinfezione.

Avvertenze
Il dito deve essere posizionato appropriatamente, dita troppo grosse o troppo piccole possono dar luogo ad una misurazione poco accurata.
Proteggere il dispositivo da polvere, scosse, umidità, sbalzi di temperatura e sostanze esplosive.
Non usare in presenza o vicino a materiali combustibili o in presenza di valori di umidità e temperatura troppo elevati o troppo bassi, in aggiunta prestare attenzione a quanto segue:
- Evitare di utilizzare il dispositivo in prossimità di forti fonti luminose (ad es. lampade fluorescenti o luce diretta del sole).
- Evitare l’esposizione del dispositivo a fonti di radiazioni infrarosse o ultraviolette.
- Evitare il contatto con solventi organici, umidità, polvere, gas corrosivi.
Il sensore SpO2 non deve essere utilizzato su arti che presentino canali arteriosi con problemi, sui quali si sia applicato il bracciale per il rilevamento della pressione cardiaca, o su cui si stia effettuando un’iniezione endovenosa.
L'apparecchiatura potrebbe non funzionare normalmente su pazienti con problemi di microcircolazione, riscaldare o strofinare il dito o riposizionare l'apparecchiatura potrebbe migliorare la misurazione.
Il sensore SpO2 e il lettore fotoelettrico devono essere posizionati in modo che l’arteriola del paziente si trovi in mezzo ad essi.
Non utilizzare in presenza di smalto per unghie, cerotti, trucco o sporcizia.
Non usare il dispositivo se il dito da utilizzare per la misurazione risulta umido.
L'utente deve inserire completamente il dito nella sonda. Si consiglia posizionare l’unghia direttamente sulla sorgente della luce (LED). Evitare di muovere il dito e/o la mano durante la misurazione. Evitare di agitarsi durante la misurazione.

Conservazione
Conservare il prodotto in un luogo in cui la temperatura è compresa tra -20 e 60°C e l'umidità relativa è inferiore al 95%.
Si raccomanda di tenere il dispositivo in un ambiente asciutto e ventilato evitando luoghi con presenza di gas corrosivi. L'umidità e gli ambienti molto luminosi possono influire sulla sua durata e potrebbero danneggiare il dispositivo.

Formato
Contiene:
- 1 pulsossimetro
- 1 cordino
- 2 batterie AAA (opzionali)
- 1 manuale di istruzioni
- 1 certificato

Cod. YM101

codice: 981359755

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio