VISPO GOCCE 15ML

BIOTRADING Srl UNIPERSONALE
VISPO GOCCE 15ML


Descrizione:

VISPO

Descrizione
Integratore alimentare di vitamina A. L'attività biologica della vitamina A è attribuibile sia al retinolo e analoghi che a vari carotenoidi che possiedono attività provitaminica. Le diverse forme provitaminiche vengono assorbite, trasformate in retinolo ed esterificate a livello della mucosa intestinale. Gli esteri del retinolo (soprattutto il retinolo palmitato) vengono immagazzinati nel fegato, da dove verranno immessi in circolo, a seconda delle necessità, dopo idrolisi a retinolo libero.
Il retinolo circola nel plasma legato ad una proteina trasportatrice (RBP: Retinol Binding Protein) dalla quale viene quindi liberato a livello dei tessuti che lo utilizzano. Livelli plasmatici inferiori ai 20 mg/dl sono un indice di esaurimento delle riserve epatiche. La vitamina A svolge anche un ruolo nel processo di differenziazione cellulare, ed è quindi molto importante per un corretto sviluppo dell'individuo e della sua attività riproduttiva, per la risposta immunitaria, per l'integrità del suo sistema di tessuti. Una carenza di vitamina A può provocare pertanto difficoltà nel processo di sviluppo e crescita.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 1 goccia
Vitamina A 100 U.I.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Flacone da 15 ml.

Bibliografia
1. Bancalari E, Claure N, Sosenko IR. Bronchopulmonary dysplasia: changes in pathogenesis, epidemiology and definition. Semin Perinatol 2003;B:63-71.
2. Chabra S, Arnold JD, Leslie Gl, et al. Vitamin A status in preterm neonates with and without chronic lung disease. J Paediatr Child Health 1994;30:432-5.
3. Chan V, Greenough A, Cheeseman P, et al. Vitamin A levels a t birth of high risk preterm infants. J Perinatal Med 1993;21:147-51.
4. Banati M. Supplementation and plasma levels of vitamin A in premature newborns a t risk far chronic lung disease. Dev Pharmacol Ther 1993;20: 144-51.
5. Rao NA, Wu GS. Oxygen free radicals and retinopathy of prematurity. Br J Ophthalmol 1996;80:387.

codice: 931638148

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio