apoteca natura
VIAFLOG 1000MG 30CPR

VIAFLOG 1000MG 30CPR

ARISTEIA FARMACEUTICI Srl

Descrizione:

Viaflog 1000

Descrizione
Integratore alimentare a base di Salix alba, bromelina da Ananas gastroprotetta (Bromelami retard), Boswellia serrata e vitamina B12, utile in tutti i casi di ridotta assunzione o di aumentato fabbisogno. La Boswellia serrata e il Salix alba contrastano gli stati di tensione localizzati, e contribuiscono alla funzionalità articolare. La vitamina B12 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Proprietà
La boswellia serrata è un elemento fondamentale della tradizione medicinale ayurvedica, per le sue proprietà antiartritiche, astringenti, espettoranti ed antisettiche.
I principi attivi all'interno della pianta:
-riducono l'infiammazione in modelli di patologie infiammatorie sistematiche;
-riducono la risposta anticorpale degli anticorpi generalmente coinvolti nella genesi delle patologie autoimmuni;
-inibiscono l'attivazione del complemento, elemento in grado di aumentare la risposta infiammatoria e autoimmune;
-esercitare un modesto effetto antidolorifico.
Le suddette azioni sembrano associate alla capacità dell'acido boswellico di inibire selettivamente l'enzima 5- lipossigenasi, coinvolto nella sintesi di mediatori infiammatori.
La vitamina B12 è un coenzima importante per la riproduzione cellulare e la sintesi del DNA. Essa ha inoltre effetti positivi sulla salute del sistema nervoso e del cervello. Il ruolo di questa vitamina nel preservare la salute dei nervi è da ricondurre soprattutto al loro ruolo antiossidante e biosintetico utile rispettivamente nella protezione della fibra nervosa ed in particolare del suo rivestimento mielinico dalla perossidazione lipidica esercitata dalle specie reattive dell'ossigeno, e dalla sintesi di acidi nucleici e acidi grassi necessari a mantenere la troficità neuronale.
Il Salix alba o salice viene utilizzato nella medicina popolare principalmente per l'attività antinfiammatoria, dovuta soprattutto all'inibizione delle ciclo-ossigenasi, ovvero gli enzimi maggiormente coinvolti nella cascata infiammatoria. Tali attività sono imputabili al suo contenuto di salicina che, una volta ingerita e in seguito a metabolismo intestinale ed epatico, viene convertita in acido salicilico. Grazie all'attività antinfiammatoria e analgesica è particolarmente indicato per il trattamento dei dolori reumatici.
La bromelina gastroprotetta (Bromelami retard) è un enzima proteolitico presente in due diverse forme nel succo, nella polpa e soprattutto nel gambo d'ananas, il suo utilizzo principale è antinfiammatorio e anti-edematoso. Aristeia farmaceutici ha inserito una particolare forma di bromelina gastro-protetta, affinché le funzionalità di questo enzima non vengano intaccate a livello gastrico, garantendo in questo modo la massima efficacia. Risulta particolarmente efficace nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma e nelle infiammazioni localizzate. Rispetto ad altre molecole di prostaglandine proinfiammatorie.

Ingredienti
Boswellia serrata e.s. (da gommoresina) tit. 65% in acidi boswellici, bromelina gastroprotetta (Bromelami retard) da Ananas comosus gambo 2.500 GDU, Salix alba L. e.s. (da corteccia dei rami) tit. 30% in salicina, cianocobalamina (Vitamina B12); eccipienti: saccarosio, amido di mais, talco, gommalacca, idrossipropilcellulosa, cellulosa microcristallina, silice amorfa, magnesio stearato vegetale.

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Analisi media Per
1 compressa
VNR Per
2 compresse
VNR Per
3 compresse
VNR
Bromelina gastroprotetta 2500 GDU 200 mg - 400 mg - 600 mg -
Salix alba titolo 30% salicina
di cui salicina
100 mg
30 mg
- 200 mg
60 mg
- 300 mg
90 mg
-
Boswellia serrata titolo 65% acido boswellico
di cui acido boswellico
200 mg
130 mg
- 400 mg
260 mg
- 600 mg
390 mg
-
Vitamina B12 0,01 mg 400% 0,02 mg 800% 0,03 mg 1200%
VNR = Valori nutrizionali di riferimento

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa, da deglutire con abbondante acqua, preferibilmente a stomaco pieno, da 1 a 3 volte al giorno.

Avvertenze
Non utilizzare in caso di allergia ai salicilati. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra correttamente conservata.

Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto. Tenere lontano da fonti di luce e calore diretti.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Blister da 30 compresse

codice: 971650801

Il nostro consiglio