IDRO-VAAS 1KG

VETOQUINOL ITALIA Srl
IDRO-VAAS 1KG

Descrizione:

IDRO-VAAS Mangime minerale reidratante, in polvere solubile, indicato nelle varie forme di disidratazione che colpiscono i giovani animali. In particolare può essere usato nei casi di:
– disidratazione non grave:
conseguente a sfavorevoli condizioni di trasporto, maneggiamento, adattamento ambientale e nelle forme di diarrea ed eziologia non infettiva causate da errori dietetici, quali ad esempio indigestione di latte (nei vitelli) e ingestione di alimenti scadenti;
– disidratazione grave, quale:
a) disidratazione accompagnata da acidosi per eccessiva evaporazione polmonare, a causa di elevata temperatura ambientale in ricoveri poco ventilati e sovraffollati;
b) disidratazione con forte perdita di elettroliti per viaggi particolarmente lunghi e disagevoli, in condizioni di sovraffollamento e senza possibilità di abbeverata;
– diarree ad eziologia infettiva come trattamento coadiuvante.

Composizione
Vitamina C 2.250 mg/kg; destrosio; glicina; sodio cloruro; sodio bicarbonato; potasio fosfato bibasico; calcio gluconato; aromi naturali.

Via di somministrazione
Orale.

Posologia e Modalità d'uso
Preparazione: sciogliere accuratamente la quantità di polvere necessaria al trattamento richiesto, nell'acqua di bevanda, possibilmente tiepida, o nel latte ricostituito. La soluzione può essere somministritata contemporaneamente a trattamenti terapeutici e profilattici. La confezione contiene sia i componenti salini, aminoacidi e vitaminici, che le sostanze zuccherine.
Vitelli
– Nei casi di disidratazione non grave la dose consigliata è di 40 g ogni 2 litri di acqua per capo/pasto (somministrata due volte al giorno).
– Nei casi di grave disidratazione (acidosi, grave perdita di elettroliti) la dose singola per capo è di 80 g in due litri di acqua tiepida (non usare latte) due volte al giorno (ovvero 160 g per capo al giorno). Due sacchetti da 1 kg sciolti in 50 litri di acqua servono per il trattamento di 25 vitelli, da somministrare due volte al giorno.
Suinetti
– Nei casi di disidratazione non grave la dose consigliata è di 20 g in 1 litro di acqua. Un sacchetto da 1 kg serve per la preparazione di 50 litri di acqua da somministrare a volontà per più giorni. Indicativamente, la soluzione ottenuta serve per i trattamento di 150 suinetti.
– Nei casi di grave disidratazione la dose va raddoppiata, ovvero 40 g per litro di acqua. Due sacchetti da 1 kg servono per la preparazione di 50 litri di acqua da somministrare a volontà per più giorni.
Agnelli e capretti
In tutti i casi di disidratazione la dose consigliata è di 20 g in 1 litro di acqua. Un sacchetto da 1 kg serve per la preparazione di 50 litri di acqua da somministrare a volontà per più giorni.
Volatili e conigli
In tutti i casi di disidratazione la dose consigliata è di 4 g in 1 litro di acqua. Un sacchetto da 1 kg serve per la preparazione di 250 litri di acqua da somministrare a volontà per più giorni.

Tenori analitici s.t.q.
Umidità 1,0%; fosforo 0,0%; calcio 0,3%; sodio 6,7%.

Formato
Sacchetto termosaldato in polistrato di alluminio/politene da 1 kg.

codice: 906340043

Il nostro consiglio