apoteca natura
VASCOVITAL 100CPR

VASCOVITAL 100CPR

IL PUNTO SANO DI RAVAGLIA

Descrizione:

VASCOVITAL Contiene 37 sostanze nutritive diverse. L'effetto complessivo di questa ampia gamma di nutrienti assicura uno stimolo dei meccanismi di difesa e di recupero del nostro organismo tale che viene prevenuto il deposito di grassi e di calcio nella parete vascolare e che vengono rimossi i restringimenti gia esistenti.
Le sostanze nutritive contenute inoltre aiutano a combattere i radicali liberi e aiutano efficacemente nella normalizzazione del colesterolo nel sangue.
Il prodotto deve la sua attività in primo luogo alla presenza di svariati antiossidanti, sostanze indispensabili per rendere innocui i radicali liberi, causa principale dell'arteriosclerosi. Per poter togliere di mezzo le cellule degenerate della parete vascolare e le placche, va rinforzato anche il sistema di difesa, il quale conta fra i suoi compiti quello di eliminare i tessuti danneggiati e promuovere la crescita di nuove cellule sane. Perciò il prodotto contiene anche una scelta di sostanze alimentari che stimolano la difesa. Inoltre vi è stata aggiunta una serie di vitamine e di minerali scrupolosamente selezionati per la ricostruzione, la riparazione ed il rinforzo dei tessuti. La creazione di circostanze ottimali per il recupero del tessuto non va solamente a favore della salute dei vasi sanguigni, ma anche della condizione del muscolo cardiaco. Questo fatto ha molta importanza considerato che il cuore per questo motive potrà opporre maggiore resistenza ad eventuali danni in seguito a vasi sanguigni ricolmi. E' inoltre necessario per un buon funzionamento del cuore che la funzione di pompaggio avvenga con ritmo regolare. A tale scopo il prodotto contiene anche fattori nutrienti che favoriscono un battito cardiaco regolare. Inoltre, il prodotto è finalizzato al miglioramento del metabolismo lipidico e di quello del colesterolo. Per poter far defluire i grassi distaccatisi dalle placche senza che ciò provochi nuovi intralci lungo il percorso "a valle", dato che essi non sono solubili in acqua, disponiamo di nutrienti che emulsionano i grassi, che li rendono cioè dispersi in modo tale che non si possa più formare un deposito.
Il prodotto contribuisce anche alla lotta contro la trombosi (la formazione di grumi di sangue nei vasi sanguigni) e a rendere il sangue più fluido, affinché scorra bene attraverso i vasi. Grazie ai nutrienti che assicurano un rilassamento delle cellule muscolari nella parete vascolare al fine di rendere i vasi sanguigni più larghi, il sangue scorre ancora meglio attraverso questi vasi. I nutrienti elaborati nel prodotto aiutano inoltre a normalizzare la pressione arteriosa e a rendere innocui i metalli nocivi.

Ingredienti
Vitamina A; betacarotene; vitamina B1 (tiamina); vitamina B2 (riboflavina); vitamina B3 (niacina+niacinamide); vitamina B5 (aciflo pantotenico); vitamina B6 (piridossina); vitamina B12 (cobalamina); vitamina B9 (acido folico); vitamina B10 (PABA); vitamina C (acido ascorbico); colina; vitamine D (calciferol); vitamina E (tocoterolo); vitamina H (biotina); inositolo; calcio; cromo; iodio; potassio; rame; magnesio; manganese; selenio; zinco; estratto di pepe di cayenna; estratto di echinacea; estratto di zenzero; estratto di gingko biloba; silimarina; isoflavoioidi di soia; bromelina; aglio; lecitina; crusca di riso; polvere di lino; cystina; metionina.

Modalità d'uso
Siccome la formazione delle placche è un processo di anni, è comprensibile che la durata della cura della pulizia dei vasi dipende dall'età. Un ciclo completo comprende 1 flacone ogni 10 anni di età con un massimo di 6 flaconi, 1 flacone da 400 g di granulare solubile dura un mese. (per esempio a 40 anni si devono fare 4 flaconi a 60 anni 6 flaconi ecc).
Con il 1° flacone salvo diversa prescrizione medica la posologia consigliata è la seguente:
I settimana 2 misurini rasi al giorno da assumere durante il pasto, ad esempio 1 a mezzogiorno ed 1 alla sera.
II settimana 4 misurini rasi al giorno da assumere durante il pasto, ad esempio 2 a mezzogiorno ed 2 alla sera.
III settimana 6 misurini rasi al giorno da assumere durante il pasto, ad esempio 3 a mezzogiorno ed 3 alla sera.
Se al mattino si fa una buona colazione i misurini si possono suddividere anche sui 3 pasti.
Nelle settimane successive si continua con 6 misurini al giorno fino alla fine dell’ultimo flacone.
Per mantenere i vasi puliti in buone condizioni si raccomanda di continuare in seguito con un dosaggio di mantenimento di 2 misurini al giorno.
Poiché il naturale riprendersi da processi patologici richiede un po' di tempo, nella maggior parte delle persone occorrono circa 4 settimane prima di poter constatare una diminuzione dei disturbi o un miglioramento delle condizioni generali. E' invece possibile avvertire all'inizio della cura un leggero mal di testa, un senso di nausea o disturbi diversi. Si tratta di fenomeni temporanei dovuti ai cambiamenti che si verificano nell'organismo al liberarsi di materiali di rifiuto. Onde evitare questi fenomeni iniziali, consigliamo una assunzione graduale come sopra indicato aumentando gradatamente nell’arco di 3 settimane sino ai 6 misurini giornalieri. Si consiglia pertanto alle donne in stato di gravidanza di non seguire la cura vera e propria e di aspettare fin dopo il parto. Durante la gravidanza si può invece far uso del dosaggio di mantenimento con un massimo di 2 misurini al giorno. In seguito al miglioramento delle condizioni generali raggiunto con il programma di pulizia dei vasi sanguigni, può diminuire il bisogno di alcune medicine, il che è un fatto molto positivo. In certe malattie, come nel diabete mellito, è importante tener conto di questa possibilità. La cura si può fare in combinazione con tutte le medicine. Si ottengono i risultati migliori quando l'alimentazione quotidiana è composta in modo salutare.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
Confezioni da 100 e 300 compresse.

Cod. 623001 / 623002

codice: 921190512

codice ean: 8714091131001

Il nostro consiglio