apoteca natura
Varmol Gel 80 ml

Varmol Gel 80 ml

MIDEFA Srl

Descrizione:

Carmol Gel per lo sport

Descrizione
Carmol gel per lo sport contiene oli essenziali di 11 erbe medicinali, altre sostanze vegetali e sintetiche. Che integrano a vicenda il proprio effetto. Carmol gel per lo sport presenta un'elevata dermotollerabilità, penetra rapidamente nella pelle e non lascia tracce. Carmol gel per lo sport e destinato all'uso esterno ed è indicato quindi per il trattamento di dolori muscolari e articolari in caso di lesioni dolorose di origine traumatica, come: strappi muscolari, lussazioni, distorsioni, contusioni, strappo ai muscoli, dolori articolari; per il trattamento di dolori e infiammazioni delle articolazioni, dei muscoli, dei legamenti e dei tendini, come: dolori muscolari da sforzo, dolori cervicali, sciatica; come trattamento coadiuvante in caso di: reumatismi, artrite, artrosi e gotta.

Componenti
1 g gel contiene:
metilsalicilato 9,0 mg, levomentolo 16,9 mg, canfora racemica 5,6 mg; oli essenziali: olio di anice 0,5 mg, olio di garofano 0,4 mg, olio di lavanda 2,3 mg, olio di noce moscata 0,7 mg, olio di citronella 0,9 mg, olio di salvia 0,8 mg, olio di timo 1,1 mg, olio di eucalipto 5,6 mg, olio trementina 4,5 mg, olio di aghi di pino 10,1 mg, olio di rosmarino 2,3 mg.
Contiene eccipienti.

Modalità d'uso
Adulti: salvo prescrizione medica diversa, applicare fino a 5 volte al giorno una quantità sufficiente di Carmol gel per lo sport sulle parti doloranti e massaggiare leggermente. Dopo l'applicazione di Carmol gel per lo sport, lavare accuratamente le mani. Evitare assolutamente il contatto di Carmol gel per lo sport con gli occhi. Carmol gel per lo sport non si dovrebbe mai frizionare o massaggiare energicamente.

Avvertenze
Carmol gel per lo sport non è indicato per i neonati e per i bambini piccoli. Non impiegare in caso di accertata ipersensibilità nei confronti di uno o più componenti e in caso di tendenza a reazioni allergiche! Non usare in caso di ipersensibilità ad altre sostanze analgesiche o antinfiammatorie (in particolare ai salicilati). Non usare per compresse, fasciature e fasciature di compressione. Non coprire le zone del corpo trattate con una compressa. Non deve essere applicato sulle ferite cutanee aperte e sanguinanti. Non applicare sulle mucose. Evitare il contatto con gli occhi. Non utilizzare in caso di trattamento con medicamenti anticoagulanti, l'applicazione locale del prodotto può provocare sanguinamenti.
In caso di insufficienza renale, evitare l'uso prolungato e l'applicazione su superfici estese, salvo prescrizione medica. Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere se:
-soffre di altre malattie;
-soffre di allergie;
-assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).
Durante la gravidanza e il periodo d'allattamento il Carmol gel per lo sport non dovrebbe essere usato, salvo se per breve periodo, su piccole superfici e soltanto su prescrizione medica. Durante il periodo d'allattamento Carmol gel per lo sport non deve essere utilizzato.
La tollerabilità e la sicurezza dell'uso del Carmol gel per lo sport nei bambini e ragazzi non è stata finora testata. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
· Effetti collaterali
In seguito all'applicazione di Carmol gel per lo sport possono essere osservati i seguenti effetti collaterali: sporadiche irritazioni cutanee (arrossamenti, pruriti).
In caso di reazioni cutanee, interrompere il trattamento e consultare eventualmente il medico. Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista, o il suo droghiere.
Dopo l'uso richiudere bene il tubetto. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Il medico, il farmacista o il droghiere possono dare ulteriori, dettagliate informazioni. Queste persone dispongono di informazioni dettagliate per l'uso professionale.

Conservazione
Conservare al temperatura ambiente (15-25°C).
Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con sul contenitore.

Formato
Tubetto da 80 ml.

Cod. 010503

codice: 908172671

codice ean: 7680485290382

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio