TROFOSTIM GEL VAGINALE 10APPL

BIO MEDICAL HEALTHCARE Srl
TROFOSTIM GEL VAGINALE 10APPL


Descrizione:

TROFOSTIM

Descrizione
Trofostim è un gel muco adesivo per uso interno e/o esterno coadiuvante i processi di idratazione e cicatrizzazione della mucosa vulvo-vaginale e della cervice uterina. È consigliato nel trattamento dell’atrofia e della secchezza vaginale, in presenza di alterazioni del trofismo e della flora vulvovaginale dovute a terapie farmacologiche, irritazioni fisiche e/o chimiche. Trofostim gel vaginale può essere utilizzato in gravidanza, allattamento e menopausa. Trofostim gel vaginale è utile anche nel trattamento di cerviciti, cervico-vaginiti, ectropion e come supporto nel trattamento della sintomatologia da infezioni micotiche e batteriche.
Dispositivo medico di classe I invasivo.

Modalità d'uso
Si raccomanda un’applicazione al giorno per 5-6 giorni preferibilmente la sera oppure salvo diversa indicazione medica.
1. Lavarsi le mani accuratamente e provvedere ad un‘adeguata igiene intima.
2. Staccare la monodose dal blister.
3. Ruotare e rimuovere l’aletta di chiusura dell‘applicatore per consentirne l’apertura.
4. Preferibilimente in posizione supina, inserire delicatamente in vagina la cannula dell'applicatore.
5. Spremere con decisione il corpo dell’applicatore lungo tutta la sua lunghezza, per immettere il gel in vagina. È previsto che una piccola quantità di gel resti nell’applicatore, che è appositamente sovrariempito.
6. Rimuovere delicatamente l‘applicatore e gettarlo.

Componenti
Aqua, Carbomer, Allantoin, Peg-40 hydrogenated castor oil, Phenoxyethanol, Phospholypids, Imidazolidinyl urea, Sodium benzoate, Potassium hydroxide, Glycyrrhetinic acid, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Melaleuca alternifolia leaf oil.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi. È importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglietto illustrativo.

Conservazione
Conservare il prodotto ben chiuso e al riparo da fonti di calore, a temperature comprese tra i -5°C e i 40°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Non disperdere il contenitore nell'ambiente.

Formato
10 applicatori vulvo-vaginali preriempiti monouso da 4 g per l’eventuale uso vaginale.

codice: 981544873

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio