TAFFIX SPRAY NASALE POLVERE 1G

MARTHA HEALTH CARE
TAFFIX SPRAY NASALE POLVERE 1G


Descrizione:

Taffix

Descrizione
Dispositivo Medico CE Classe I. Non sterile.
Il dispositivo Spray Taffix (polvere) è indicato per essere usato quale barriera meccanica protettiva delle cavità nasali contro allergeni e virus.
Taffix è usato per bloccare virus nelle cavità nasali, virus che potrebbero penetrare nel sistema respiratorio e provocare infezioni.
Taffix è indicato per adulti, atleti e bambini dai 12 anni in su.

Modalità d'uso
Togliere lo spray nasale Taffix dalla confezione. Agitare il flacone di Taffix. Testare lo spray nell’aria per due volte. Il Taffix è ora pronto per l’uso.
Per proteggere contro virus trasmessi per via aerea, Taffix deve essere usato prima dell’esposizione in un ambiente ad alto rischio dove i virus (trasmessi per via aerea) possono essere presenti come luoghi pubblici (ad es. supermercati, farmacie, scuole, palestre, voli, ecc.) oppure prima dell’incontro con chiunque sia estraneo ai membri del nucleo familiare. Taffix può essere applicato fino a 3 volte al giorno.
Soffiarsi il naso. Agitare il flacone. Spruzzare 1-2 volte in ciascuna narice. Pulire il flacone.
Al primo uso potreste sentire un formicolio o una sensazione di bruciore nel naso in particolar modo se la mucosa nasale è sensibile o infiammata. Potreste anche sentire una certa irritazione in particolar modo se le mucose nasali sono infiammate o irritate. Questo passerà velocemente. Alcune persone potrebbero avere una lieve sensibilità o il naso tappato, ciò è normale ed è la percezione data dalla barriera creata da Taffix. Se si avverte un disagio continuo ci si può lavare il naso con acqua calda fino a quando non si avverte un sollievo. Se dopo l’applicazione di Taffix il disagio è grave, consultare il proprio medico.

Componenti
Ipromellosa (HPMC) (89,9%), Acido citrico (6%), Citrato di sodio (4%), Cloruro di benzalconio (0,1%) e Mentolo (<0,1%).

Avvertenze
Non utilizzare questo prodotto se si è sensibili alla cellulosa, all’acido citrico o al cloruro di benzalconio. Consultare il medico prima di utilizzare Taffix su bambini sotto i 12 anni, donne in gravidanza o in allattamento.
Non usare dopo la data di scadenza o 6 mesi dalla prima apertura - a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo. Per evitare contaminazioni, non utilizzare questo prodotto per più di una persona. Tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con ferite aperte. Evitare il contatto con gli occhi. Se la polvere entra in contatto con gli occhi, sciacquare con acqua. Non sciacquare il flacone con acqua o altro liquido perché questo potrebbe bloccarlo. Non utilizzare in caso di rottura del sigillo di garanzia. Chiudere sempre il tappo.
Il flacone di Taffix deve essere usato da una sola persona, condividerlo con altri potrebbe esporli a infezioni.
Sono stati segnalati pochissimi casi di reazioni allergiche a questo prodotto. La maggior parte delle segnalazioni ricevute sono state: ostruzione del naso, naso che cola, starnuti, mal di gola. Se si verificano reazioni più gravi di queste - allora l'uso del prodotto deve essere interrotto immediatamente e se i sintomi persistono, consultare il proprio medico.
Premere delicatamente il flacone per evitare un’eccessiva emissione di polvere.
Non refrigerare o congelare.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente o tra 5°C e 30°C (41°F~86°F), in luogo asciutto, al riparo dalla luce solare.
Validità dopo la prima apertura: 6 mesi.

Formato
Flacone spray da 1 g.

Cod. TAF

codice: 981909854

codice ean: 7290018416280

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio