SAF T INTIMA CATET VENOSO G24

BECTON DICKINSON ITALIA SpA
SAF T INTIMA CATET VENOSO G24


Descrizione:

BD Saft-T-Intima Indicazioni:
prodotto di sicurezza per l'eliminazione dei rischi derivanti da punture accidentali e da contatto diretto con il sangue.

Caratteristiche:
combinazione tra ago epicranico ed ago cannula con meccanismo di protezione dalle punture accidentali, sterile e monouso.
Grosse alette ruvide per una migliore impugnatura e per un miglior fissaggio (pazienti agitati o disorientati).
Tubo di estensione di calibro sottile consente di eliminare rischi di contaminazione, irritazione meccanica, e necessità di connessioni addizionali.
Raccordo ad "Y" per realizzare un "sistema chiuso" senza perdita di sangue, se il set di perfusione viene collegato all'adattatore prima della venipuntura.
Il catetere in "Vialon " lungo 19 mm o 25 mm é particolarmente indicato per vene superficiali, fragili o compromesse.
Catetere in "Vialon ", poliuretano creato esclusivamenente per uso medicale, di eccezionale biocompatibilità (dotato di termoplasticità e completo ritorno dal piegamento) che permette, con minori rischi di complicanze (tromboflebiti), tempi di permanenza in vena decisamente superiori a quelli dei cateteri tradizionali.
Cannula radio-opaca. La radio-opacità é ottenuta mediante bande di Solfuro di Bario totalmente incapsulate nelle pareti in poliuretano, in modo da non venire in contatto con il sangue o liquidi infusi.
Meccanismo che copre la punta dell'ago al momento della rimozione dello stiletto. Il sistema si attiva automaticamente (sistema passivo), al momento dell'estrazione del mandrino dal dispositivo. Il sistema di protezione contribuisce alla riduzione del rischio di puntura accidentale.

Modalità di conservazione:
conservare in confezione integra a temperatura ambiente, in luogo asciutto, al riparo da umidità, da raggi diretti del sole e fonti di calore.

Componenti:
- catetere: poliuretano (Vialon);
- stiletto: acciaio inossidabile;
- alette: poliuretano;
- raccordo: polietilene;
- tappo P.R.N.: isoprene Sintetico (LATEX FREE);
- mandrino: acciaio inossidabile;
- sistema di sicurezza: polietilene;
- cappuccio di protezione: polietilene;
- clamp: polietilene;
- tubo estensione: PVC.

Cod. 383313 / 383323 / 383336 / 383346

codice: 906124019

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio