RINOTERM KIT IPER

ADL FARMACEUTICI Srl
RINOTERM KIT IPER


Descrizione:

Rinoterm Kit IPER

SOLUZIONE IPERTONICA al 2,5%

Descrizione
Dispositivo medico composto da una soluzione ipertonica al 2,5% a base di acqua termale salsobromoiodica del bacino idrogeologico appenninico italiano ed una siringa con l'apposito ugello RiNubes per la nebulizzazione.
Grazie alle loro caratteristiche saline, le acque salsobromoiodiche riequilibrano naturalmente le condizioni fisiologiche delle mucose e rappresentano, sia per il bambino che per l'adulto, il mezzo più utile per un'azione decongestionante e umettante all'interno delle narici.
Indicato per il trattamento dei sintomi legati al raffreddore, faringiti e infiammazioni delle prime vie aeree, poiché coadiuva la regolazione della clearance mucocillare.
L'acqua salsobromoiodica favorisce la modulazione della secrezione e della componente sierosa del muco, inoltre ripristina e mantiene le condizioni fisiologiche della mucosa rino-oro-faringea.
Indicato per la nebulizzazione di soluzioni topiche per via nasale.
La siringa con l'ugello permette di effettuare trattamenti topici delle cavità nasali e sinusali e consente la somministrazione rapida tramite nebulizzazione in particelle ideali per la terapia delle vie aeree superiori. La forma conica dell'ugello, realizzata con materiale morbido e non poroso, consente la tenuta sulla narice, adattandosi in modo ergonomico sia ad adulti che bambini.

Componenti
Acqua termale salsobromoiodica, potassio fosfato monofasico e bifasico, sodio cloruro, acqua.

Modalità d'uso
Lavarsi le mani prima e dopo l'uso del dispositivo. Aprire il flaconcino ruotando le alette. Collegare il flaconcino alla siringa e aspirare la soluzione contenuta all'interno del flaconcino. Fissare l'ugello RiNubes alla siringa. Inserire la punta dell'ugello RiNubes in una narice e mantenere il busto in posizione eretta. Per nebulizzare la soluzione, spingere in maniera energica il pistone della siringa. Ripetere le operazioni per l'altra narice: in alternativa suddividere la nebulizzazione di un flaconcino per entrambi le narici. Scollegare l'ugello RiNubes svitandolo dalla siringa e infine lavarlo.

Nebulizzare 1-2 flaconcini al dì, o in alternativa un flaconcino da suddividere nelle due narici, dopo aver pulito delicatamente il naso. I flaconcini sono richiudibili.
La durata d'uso può dipendere dalla condizione dei sintomi e quindi prevedere un periodo prolungato.

Pulizia: il dispositivo medico RINO TERM KIT IPER (composto da siringa e ugello RiNubes per la nebulizzazione) è indicato per l'uso da parte di un solo paziente, ma può essere utilizzato più volte. Effettuare un'attenta pulizia dopo ogni utilizzo, al fine di assicurarne la durata e il buon funzionamento. Lavare il dispositivo con acqua corrente tiepida e, prima di riportlo, asciugarlo accuratamente con un panno morbido o un getto d'aria calda.

Avvertenze
Prima dell'utilizzo, leggere attentamente il foglietto illustrativo.
In caso di reazioni avverse, interrompere il trattamento e consultare il medico. Non utilizzare in caso di ipersensibilità verso i componenti.
Tenere lontano dalla portata e dalla vita dei bambini.
La presenza di sostanze naturali può far variare le caratteristiche organolettiche del prodotto senza che questo ne comprometta la qualità
Evitare il contatto con gli occhi.
Non iniettabile.
Il dispositivo deve essere utilizzato per non più di 30 erogazioni e comunque non per più di 1 mese.
Non utilizzare in caso di flaconcini parzialmente aperti o danneggiati.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto e al riparo da fonti di luce diretta e fonti di calore.
Dopo l'apertura, conservare in frigorifero.
La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Validità post-apertura: 24 ore.

Formato
Kit contenente:
- 15 flaconcini da 5 ml;
- 1 ugello RiNubes per la nebulizzazione;
- 1 siringa luer lock da 5 ml.

codice: 980367561

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio