RINOCOMPLEX SPRAY NASALE GEL

LEMNIA Srl
RINOCOMPLEX SPRAY NASALE GEL


Descrizione:

RINOCOMPLEX
spray nasale gel

Prodotto a base di acido ialuronico, Vitamina A e Vitamina E, utile per la pulizia delle fosse nasali e l’umidificazione delle mucose nasali, necessaria in caso di rinosinusiti, riniti atrofiche ed essiccanti, poliposi nasali e per prevenire la formazione di croste dopo interventi chirurgici nasali.

Cosa contiene e come agisce

ACIDO IALURONICO: noto per le sue proprietà idratanti, cicatrizzanti e riepitelizzanti. E’ in grado di mantenere il livello di idratazione, viscosità e plasticità della mucosa nasale, soprattutto quando è sottoposta a particolari stress di varia natura, inclusi interventi chirurgici (rinoplastica, settoplastica, resezione dei turbinati e chirurgia dei seni paranasali).

VITAMINA A: il "retinolo acetato", meglio conosciuto come Vitamina A, ha un’azione antiossidante coadiuvante la riepitelizzazione. Aiuta la crescita e riparazione dei tessuti del corpo (incluse le cellule dell’epitelio e le mucose) e contribuisce a mantenere le stesse morbide ed eutrofiche. Protegge le mucose del naso e dei seni nasali da infezioni e infiammazioni,combattendo gli effetti dei microbi invasivi ed altre particelle dannose, tra le quali gli agenti inquinanti dell’aria.

VITAMINA E: il tocoferolo acetato (Vitamina E) ha anch’esso un’azione antiossidante che si somma a quello della Vitamina A, in grado di coadiuvare la stabilizzazione della membrana cellulare. Penetra facilmente nelle mucose, protegge dai radicali liberi, è elasticizzante e regola l’idratazione.

Modalità d'utilizzo
Bambini: una erogazione per narice 3 volte al dì.
Adulti: due erogazioni per narice 3 volte al dì.

Formato
Flaconcino da 20 ml

Cod.15A

codice: 933544090

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio