RICROLIN SOL OFT SIR 1ML 1PZ

SOOFT ITALIA SpA
RICROLIN SOL OFT SIR 1ML 1PZ


Descrizione:

RICROLIN Soluzione oftalmica di Riboflavina (Vitamina B2) allo 0,1%, dispositivo medico CE.
È confezionato in dispenser sterile monouso.
Ricrolin è utilizzato per l’intervento di cross-linking del collagene corneale nel trattamento parachirurgico conservativo del cheratocono e delle patologie corneali ectasiche, in associazione con una sorgente di raggi UV-A. Lo scopo fondamentale del prodotto è quello di costituire una barriera protettiva nei confronti della penetrazione dei raggi UV-A oltre lo stroma corneale, preservando così le delicate strutture interne dell’occhio (endotelio corneale, cristallino e retina). La soluzione di Ricrolin è in grado infatti di ridurre fino al 95% l’intensità dell’energia UV che arriva agli strati profondi della cornea.

Modalità d'uso
Instillare 1 o 2 gocce di prodotto con l'apposito dispenser 10-15 minuti prima dell'inizio dell'irradiazione ripetendo il trattamento ogni 5 minuti. Durante trattamento con UV-A si instillano 1 o 2 gocce di prodotto ogni 5 minuti, per 30 minuti complessivi.

Componenti
Riboflavina base; destrano T500; sodio fosfato monobasico biidrato; sodio fosfato bibasico biidrato; cloruro di sodio; acqua depurata.

Formato
Confezione contenente:
1 dispenser monouso preriempito da 1 ml.
1 agocannula sterile.

Cod. SOOFT098

codice: 904996131

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio