DRENA-BEN FLUIDO CONCENTRATO

QUALITERBE Srl
DRENA-BEN FLUIDO CONCENTRATO

Descrizione:

Drena-Ben FLUIDO CONCENTRATO

Drenante, utile al drenaggio dei liquidi in eccesso e come coadiuvante nei trattamenti per il controllo del peso corporeo. Utile nei trattamenti per la riduzione della cellulite. Utile nel drenaggio degli edemi.
Sambuco frutti
Possiede un fitocomplesso ricco in flavonoidi, tannini ed antociani, inoltre sono presenti vitamina C, A e fattori del complesso B (tiamina, riboflavina, acido nicotinico, ammide (PP), acido pantotenico). Tutte le parti della pianta hanno attività diaforetica e drenante. La grande concentrazione di flavonoidi è responsabile dell’effetto drenante, sono presenti all’1,8% circa e i più rappresentativi sono rutina, isoquercetina, iperoside, astragalina, quercetina.
Equiseto pianta
Il fitocomplesso contiene alte percentuali di flavonoidi e sali minerali (15–20%), oltre a saponosidi e steroli. La pianta e l’estratto esprimono un’elevata attività diuretica, apportando però nello stesso tempo anche un elevato tenore di sali minerali. Grazie a questa attività l'equiseto è spesso consigliato come coadiuvante nelle terapie dimagranti.
Piantaggine foglie
La pianta esprime una notevole attività drenante e lenitiva. È ricca in mucillagini, flavonoidi, glicosidi iridoidici, sali minerali e vitamine (A, C, K). Risulta utile nell’attività drenante che interessa edemi o zone in cui il ristagno linfatico è perdurato nel tempo e in cui è più probabile la presenza di infiammazione.
Pilosella foglie
La pianta ha un antichissimo uso come drenante; tannini, flavonoidi e derivati caffeici sono tra i componenti principali. L’estratto oltre a possedere attività drenante, ha anche una spiccata azione battericida (umbelliferone). La pianta risulta quindi essere un buon coadiuvante nel trattamento di cistiti, litiasi renale, cellulite e sovrappeso.
Cipresso galbule
La pianta risulta estremamente efficace nel favorire il riassorbimento degli edemi rafforzando le pareti venose e capillari ed esplica un’ottima azione drenante. I frutti risultano ricchi in olio essenziale ricco di pinene, vi sono anche buone percentuali di proantocianidoli, acidi diterpenici e tannini.

Ingredienti

per dose massima giornaliera (60 ml)
Sambuco frutti (Sambucus nigra L.) 4,50 g
Equiseto parte aerea (Equisetum arvense L.) 1,80 g
Piantaggine foglie (Plantago lanceolata L.) 1,35 g
Pilosella parte aerea (Hieracium pilosella L.) 0,90 g
Cipresso galbule (Cupressus sempervirens L.) 0,45 g
Altri ingredienti: conservanti potassio sorbato; antiossidanti acido ascorbico; edulcorante glicosidi steviolici* estratti dalle foglie di Stevia rebaudiana.
* I glicosidi steviolici hanno un elevatissimo potere dolcificante senza alzare l’indice glicemico, inoltre sono completamente acalorici.

Modalità d'uso
Uso orale per adulti. Un misurino (30 ml) diluito in un bicchiere d’acqua (200 ml). 1-2 volte al giorno.

Avvertenze
Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento.
Non indicato per bambini al di sotto dei 10 anni di età.
Non indicato in caso di ipotensione, o in soggetti che assumono farmaci per il controllo della pressione sanguigna.
Controindicato in caso di sensibilizzazione personale ai principi attivi delle piante che compongono il prodotto.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
Flacone da 500 ml.

Cod. 1200073000500

Bibliografia
- Repertorio Fitoterapico, ed. OEMF, Milano 1996.
- E. Campanini, Dizionario di fitoterapia, tecniche nuove, Milano 1998 e successive edizioni.

codice: 924923461

codice ean: 8052745003688

Il nostro consiglio