PULSOSSIMETRO DITO DISPLAY OLE

GR FARMA Srl
PULSOSSIMETRO DITO DISPLAY OLE


Descrizione:

PULSOSSIMETRO DA DITO

Descrizione
Questo pulsossimetro digitale è un dispositivo medico innovativo non invasivo, compatto, pratico da utilizzare e trasportare con un basso consumo energetico. Si deve solo inserire la punta del dito nel sensore dell’apparecchio, i valori SpO2 e la frequenza delle pulsazioni e l’indice di perfusione compaiano sullo schermo in modo rapido e preciso.
La saturazione dell’emoglobina indica in percentuale la quantità di ossiemoglobina (HbO2) nel sangue, ossia la quantità totale di emoglobina in grado di legarsi all’ossigeno (Hb).
In altre parole, è la coerenza dell'ossiemoglobina nel sangue e si tratta di un parametro molto importante per il sistema respiratorio. Molte malattie respiratorie possono portare a un abbassamento della saturazione di ossigeno nel sangue umano. Inoltre, esistono molteplici fattori che possono ridurre la saturazione di ossigeno: stordimento, astenia, vomito e possono essere causa di pericolo. Pertanto, è molto importante per il medico conoscere la saturazione di ossigeno del paziente in tempo reale.
Il pulsossimetro è caratterizzato da piccole dimensioni, basso consumo energetico, semplice funzionamento e portabilità. Per eseguire la diagnosi è sufficiente che il paziente posizioni un dito malfunzionamento della regolazione automatica organica causata da anestesia, traumi post-operatori importanti, disagi causati da particolari esami medici. Tali situazioni possono causare a sua scelta sopra il sensore fotoelettrico all’interno.
Il valore misurato visualizzato sullo schermo indica il livello di saturazione dell’emoglobina. Studi clinici ne hanno attestato l’elevata precisione e ripetibilità.
Per la misura della saturazione di ossigeno dell'emoglobina arteriosa (SpO2) e della frequenza cardiaca in pazienti adulti e pediatrici, sia in ambito domiciliare che ospedaliero.
Dispositivo non adatto per un monitoraggio continuo dei parametri.
Equipaggiato con 2 batterie AAA per un funzionamento di circa 40 ore. Lo stato di carica insufficiente delle batterie viene visualizzato sul display multifunzione. Spegnimento automatico quando non viene rilevato un segnale per oltre 8 secondi.

Modalità d'uso
Inserire due batterie AAA nel cassetto batteria nel verso corretto. Riposizionare la copertura. Inserire il dito del paziente nel sensore rivestito in gomma (assicurarsi che il dito sia nella posizione corretta), lasciare quindi chiudere il sensore sul dito. Premere il pulsante ON sul pannello frontale. Non agitare le dita quando il saturimetro è in funzione. Premere il pulsante ON sul pannello frontale, per cambiare l'orientamento del display. Leggere i dati rilevati dal display. Se non rileva nessun segnale, si spegne automaticamente. Sostituire le batterie quando il display indica che le batterie sono scariche.
Quando il dito è collegato all’ossimetro la superficie dell’unghia deve essere verso l'alto.

Si raccomanda di utilizzare alcool medico per pulire la gomma di contatto all’interno dell’ossimetro prima e dopo ogni utilizzo.

Come sostituire le batterie: Rimuovere il vano coperchio premere il pulsante bianco e seguire la direzione delle frecce stampate. Installare-batterie AAA nel vano batterie. Abbinare i segni più (+) e meno (-) nel vano. Se le polarità non corrispondono, i danni sono causati al pulsiossimetro. Far scorrere il coperchio dello sportello della batteria orizzontalmente lungo la freccia.
Si prega di rimuovere le pile se il Pulsossimetro non viene utilizzato per lunghi periodi di tempo. Sostituire la batteria quando l'indicatore di alimentazione inizia a lampeggiare.

Utilizzo del cordino: Filettare l'estremità più sottile del cordino attraverso il foro di sospensione. Filettare l'estremità più spessa del cordino attraverso l'estremità filettata prima di tirarla saldamente.

Avvertenze
Tenere il pulsossimetro lontano da bambini piccoli. Piccoli oggetti come il coperchio della batteria, la batteria e cordino sono i rischi di soffocamento. Evitare che il cordino sia attorcigliato con il filo elettrico del dispositivo. Si prega di notare che il cordino legato al pulsi ossimetro può causare lo strangolamento a causa della lunghezza eccessiva.
Non utilizzare il pulsossimetro in un ambiente adibito a risonanza magnetica o tomografia assiale. Non utilizzare il pulsossimetro in situazioni in cui gli allarmi sono obbligatori. Il dispositivo non è dotato di allarme.
Pericolo di esplosione: non utilizzare il pulsossimetro in L’uso del pulsossimetro è indicato solamente come ausilio nella valutazione del paziente. Il dispositivo deve essere usato unitamente ad altri metodi per la valutazione di segni e sintomi clinici.
Controllare frequentemente la zona di applicazione del pulsossimetro per determinare il posizionamento del sensore e la corretta circolazione e sensibilità della pelle del paziente.
Il pulsossimetro da dito è indicato sia per l’uso domestico che per l’uso ospedaliero.
Il sensore SpO2 e il lettore fotoelettrico devono essere posizionati in modo che l’arteriola del paziente si trovi in mezzo ad essi.
Un utilizzo prolungato o lo stato del paziente possono richiedere di cambiare regolarmente la sede di applicazione del sensore. Variare la sede di applicazione del sensore e verificare l’integrità della cute, lo stato circolatorio e il corretto orientamento almeno ogni 4 ore.
Misurazioni non accurate potrebbero essere causate da autoclavaggio, sterilizzazione con ossido di etilene, dall’immersione del dispositivo in liquidi, da livelli significativi di emoglobine disfunzionali (come carboxi-emoglobina o metaemoglobina), da coloranti intravascolari come il verde indocianina o blu di metilene.
Le misurazioni di SpO2 potrebbero essere negativamente influenzate in presenza di elevata luce ambientale (evitare l’esposizione diretta del sensore alla luce solare), da eccessivi movimenti del paziente, da pulsazioni delle vene, dal collocamento dell’ossimetro su un dito e contemporanea presenza di un bracciale pressorio sul braccio, dalla presenza di catetere arterioso o una linea intravascolare, in pazienti con ipotensione, grave vasocostrizione, con gravi anemie o ipotermia, in presenza di arresto cardiaco o in stato di shock.
La presenza di smalto per unghie o unghie finte può causare letture imprecise.

Conservazione
Conservare il prodotto in un luogo con temperatura ambiente tra -20°C e +55°C e umidità relativa inferiore al 93%.
Si raccomanda di conservare il dispositivo in luogo asciutto. Un ambiente umido potrebbe danneggiare il prodotto.
Prodotto soggetto a Direttiva RAEE.

Formato
La confezione contiene:
- Pulsossimetro;
- Cordino da polso;
- Due batterie alcaline da 1.5V tipo AAA;
- Manuale utente.

Cod. YK-80A
Prodotto soggetto a Direttiva RAEE.

Formato
La confezione contiene:
- Pulsossimetro;
- Cordino da polso;
- Due batterie alcaline da 1.5V tipo AAA;
- Manuale utente.
Peso: 26,5 g (40,5 g con batterie).
Dimensioni: lunghezza 58 mm; larghezza 36 mm; altezza 32 mm.

Cod. YK-80A

codice: 980435820

codice ean: 8058456300078

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio