apoteca natura
FITOBALM BIMBI SUFFUMIGI 30ML

FITOBALM BIMBI SUFFUMIGI 30ML

PHARMALIFE RESEARCH Srl

Descrizione:

FITOBALM SUFFUMIGI

Descrizione
Vapori balsamici naturali utili a favorire la respirazione e donare sollievo alle vie respiratorie. Fitobalm suffumigi dato l'alto grado di sicurezza e atossicità, è utilizzabile come balsamico nei bambini, fin dai primi mesi, nei casi di: malattie da raffreddamento, flogosi delle vie aeree, tosse e catarro, bronchiti e disturbi respiratori. Utilizzabile da 6 mesi a 12 anni. Prodotto adatto ai vegani.

Proprietà
Lavanda olio essenziale (Lavandula angustifolia): dalle sommità fiorite fresche si estrae un olio essenziale ricco di acetato di linalile, linalolo, lavandulolo, cinelo, limonene, ecc.; è atossico e non produce effetti di sensibilizzazione. L'olio essenziale di lavanda possiede riconosciute attività antitossiche, antimicrobiche, antisettiche, antureumatiche ed il suo uso trova impiego come rimedio fitoterapico per asma, bronchite, catarro, laringite, alitosi, infezioni della gola e pertosse.
Elicriso olio essenziale (Helichrysum arenarium): ricco in eugenolo, nerole, pinene, elicrisina, acido caffeico, flavonoidi e sali minerali. L'elicriso, grazie ai principi attivi contenuti, possiede proprietà espettoranti e calmanti della tosse, in particolare della pertosse, favorisce l'eliminazione del catarro bronchiale, attenua gli eccessi di asma e le infiammazioni di origine allergica della mucosa nasale.
Cipresso olio essenziale: viene estratto per distillazione in corrente di vapore delle foglie aghiformi e dei rami. È ricco, fra l'altro, di pinene, canfene, silvestrene, cimene e sabinolo; le sue proprietà, riconosciute in ambito fitoterapico, sono: antireumatiche, antisettiche e antispasmodiche. Da impiegarsi nei casi di asma, bronchite e tosse spasmodica.

Componenti
Acqua, sodium chloride, PEG-40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, cupressus sempervirens leaf oil, helychrysum italicum flower oil, propylene glycol, lavandula angustifolia oil, pinus sylvestris leaf oil, limonene, linalool, geraniol.

Modalità d'uso
Si può usare nell'apparecchio aerosol o nell'inalatore nella misura di 1 ml (una dose e mezza di contagocce) o più a seconda delle necessità, oppure versando 4-5 ml (sei dosi di contagocce) in una bacinella con mezzo litro d'acqua molto calda, respirando i vapori balsamici naturali. Per non disperdere i vapori è consigliabile tenere un asciugamani a cupola sopra la testa.

Avvertenze
Uso esterno. Non ingerire.

Formato
Flacone da 30 ml.

Cod. 8227NA

codice: 900182888

codice ean: 8032578470055

Il nostro consiglio