OXY WATCH PULSOSSIMET MD300C11

CA-MI Srl
OXY WATCH PULSOSSIMET MD300C11


Descrizione:

OXY WATCH MD300C11

Descrizione
L'ossigeno si lega all'emoglobina nei globuli rossi quando si muove attraverso i polmoni. È trasportato in tutto il corpo come sangue arterioso. Un pulsossimetro utilizza due frequenze di luce (rossa e infrarossa) per determinare la percentuale (%) di emoglobina nel sangue che è saturo di ossigeno. La percentuale si chiama saturazione di ossigeno nel sangue o SpO2. Un pulsossimetro misura e visualizza anche la frequenza cardiaca nel mentre misura il livello SpO2.
Schema di funzionamento:
1) Emettitore di luce rossa e infra-rossa
2) Recettore di luce rossa e infra-rossa.
L'utilizzo del prodotto è semplice e comodo. Il prodotto è di dimensioni contenute, leggero e di agevole trasporto. Display LED/LCD ad elevata luminosità per la rappresentazione di SpO2, PR, e barra delle pulsazioni. Basso consumo; indicatore di batteria scarica. Spegnimento automatico; 2 batterie alkaline ministilo. Quando non viene rilevato il segnale o questo è troppo basso, il pulsossimetro si spegne automaticamente in 8 secondi.
l pulsossimetro di tipo "fingertip" è un dispositivo portatile e non invasivo concepito per la valutazione episodica della saturazione dell'ossigeno nella emoglobina arteriosa e del numero delle pulsazioni in pazienti adulti e pediatrici, in ambito ospedaliero. Non è concepito per il monitoraggio continuo dei parametri suddetti.

Caratteristiche tecniche
-Tipo di visualizzazione: LED/LCD
-SpO2:
· Intervallo di misura: 70%∼99%
· Precisione: 70%∼99%: ±2%; 0%∼69% nessuna definizione
· Risoluzione: 1%.
-Frequenza cardiaca:
· Intervallo di misura: 30∼235 bpm
· Precisione: 30-99 bpm, ±2 bpm; 100∼235 bpm, ±2%
· Risoluzione: 1 bpm.
-Specifiche della Sonda LED:
· RED (Lunghezza d'onda: 660±2 nm; potenza del radiante: 1,8 mW)
· IR (Lunghezza d'onda: 940±10 nm; potenza del radiante: 2,0 mW).
-Alimentazione: due batterie alcaline tipo AAA Size; consumo energetico: inferiore ai 25 mA; durata delle batterie: fino a 30 ore di funzionamento in modo continuo.
-Requisiti ambientali:
· Temperatura di esercizio: 5∼40°C
· Temperatura di conservazione: -20∼55°C
· Umidita relativa: ≤80%in funzione, senza condensa; ≤93% in deposito, senza condensa
· Pressione atmosferica: 86 kPa∼106 kPa.
-Tempo di risposta dell'apparecchiatura: il tempo di risposta della media più bassa è 12,4 s.

Modalità d'uso
1) Inserire due batterie AAA nel vano batterie come indicato al paragrafo "Inserimento delle batterie".
2) Inserire il dito nel pulsossimetro come da immagine qui sotto.
3) Premere una volta il pulsante di accensione sul lato frontale.
4) Quando l'ossimetro è in funzione, evitare di muovere il dito e cercare di rimanere fermi.
5) Eseguire la lettura dei valori sul display secondo la modalità desiderata.
Si raccomanda di utilizzare alcool medico per pulire la gomma di contatto all'interno dell'ossimetro prima e dopo ogni utilizzo. Quando il dito è collegato all'ossimetro la superficie dell'unghia deve essere verso l'alto come da figura la forza delle pulsazioni.
Inserimento delle batterie:
1) Fare scorrere orizzontalmente lo sportello delle batterie in direzione della freccia, come indicato.
2) Inserire due batterie AAA Size rispettando la corretta polarità all’interno del vano batteria.
3) Chiudere lo sportello del vano batteria.
Rispettare la polarità delle batterie al fine di evitare danni al dispositivo. Rimuovere le batterie se si prevede di non utilizzare per lungo tempo.
Cordino di installazione:
1) Infilare l'estremità del cordino attraverso il foro di aggancio.
2) Mettere la punta spesso del filo fino alla fine prima di tirarla ermeticamente.
Attenzione: tenere l'ossimetro lontano dai bambini. Piccoli pezzi come coperchio per batterie, batterie e cordino possono portare a soffocamento. Non appendere il cordino dal cavo elettrico del dispositivo.
Manutenzione:
1) Sostituire le batterie nel caso il display visualizzi l'icona di batteria scarica.
2) Pulire la superficie interna dell'ossimetro prima di ogni utilizzo.
3) Rimuovere le batterie se si prevede di non utilizzare MD300C1 per lungo tempo.
Pulire la punta del dito del pulsossimetro: usare alcol medicale per pulire il silicone toccando l'interno dell'ossimetro con un panno morbido inumidito con 70% di alcol isopropilico. Inoltre pulire il dito che verrà testato con alcol prima e dopo ogni test. Non versare o spruzzare liquidi sull'ossimetro e non permettere a nessun liquido di entrare in qualsiasi apertura del dispositivo. Assicurarsi che l'ossimetro sia perfettamente asciutto prima di riutilizzarlo. Un test pratico non può essere usato per accertare l'accuratezza del monitor del pulsossimetro o sensore. Test clinici sono usati per stabilire l'accuratezza SpO2. Il valore di saturazione di emoglobina arteriale misurata (SpO2) dei sensori è comparato al valore di ossigeno dell'emoglobina arteriale (SaO2) determinato da campioni di sangue presso un laboratorio Co-ossimetro. La precisione dei sensori in confronto con i campioni del CO- ossimetro è misurata nell'intervallo di SpO2 del 70-100%. Il dato di accuratezza è calcolato usando la radice media dei quadrati (valore Arms) per tutti I soggetti, per ISO 9919:2005, apparecchi elettromedicali-norme particolari per la sicurezza di base e le prestazioni essenziali dei pulsossimetri per uso medico. Il pulsossimetro non richiede calibrazione di routine o manutenzione a parte la sola sostituzione delle batterie.

Avvertenze
Precauzioni per l'uso: non utilizzare il pulsossimetro in un ambiente adibito a risonanza magnetica o tomografia assiale. Non utilizzare il pulsossimetro in situazioni in cui gli allarmi sono obbligatori. Il dispositivo non è dotato di allarme. Pericolo di esplosione: non utilizzare il pulsossimetro in un'atmosfera esplosiva. L'uso del pulsossimetro è indicato solamente come ausilio nella valutazione del paziente. Il dispositivo deve essere usato unitamente ad altri metodi per la valutazione di segni e sintomi clinici. Controllare frequentemente la zona di applicazione del pulsossimetro per determinare il posizionamento del sensore e la corretta circolazione e sensibilità della pelle del paziente. Ciò può causare letture imprecise o bolle la pelle. Prima dell'uso, leggere attentamente il manuale. Il pulsossimetro non ha allarmi SpO2, non è per il monitoraggio continuo, come indicato dal simbolo. Un utilizzo prolungato o lo stato del paziente possono richiedere di cambiare regolarmente la sede di applicazione del sensore. Variare la sede di applicazione del sensore e verificare l'integrità della cute, lo stato circolatorio e il corretto orientamento almeno ogni 30 minuti. Misurazioni non accurate potrebbero essere causate da autoclavaggio, sterilizzazione con ossido di etilene, dall'immersione del dispositivo in liquidi, da livelli significativi di emoglobine disfunzionali (come carboxi- emoglobina o metaemoglobina), da coloranti intravascolari come il verde indocianina o blu di metilene. Le misurazioni di SpO2 potrebbero essere negativamente influenzate in presenza di elevata luce ambientale (evitare l'esposizione diretta del sensore alla luce solare), da eccessivi movimenti del paziente, da pulsazioni delle vene, dal collocamento dell'ossimetro su un dito e contemporanea presenza di un bracciale pressorio sul braccio, dalla presenza di catetere arterioso o una linea intravascolare, in pazienti con ipotensione, grave vasocostrizione, con gravi anemie o ipotermia, in presenza di arresto cardiaco o in stato di shock. La presenza di smalto per unghie o unghie finte può causare letture imprecise. Questa apparecchiatura non è concepita per l'impiego durante il trasporto del paziente al di fuori dell'ambiente ospedaliero. Quest'apparecchiatura non dovrebbe venire utilizzata o posizionata nelle vicinanze di altre apparecchiature. Non smontare, riparare o modificare l'apparecchiatura senza autorizzazione. I materiali che entrano a contatto con la pelle del paziente, contengono silicone medicale e plastica ABS ed hanno superato tutti i test previsti dalla norma ISO10993-5 per la citotossicità in vitro e la norma ISO10993-10 per l'irritazione e la sensibilizzazione cutanea. Seguire le ordinanze locali e le istruzioni per il riciclaggio in materia di smaltimento o il riciclaggio dei dispositivi e dei componenti del dispositivo, comprese le batterie.
Misure imprecise possono essere causate da:
-Livelli significativi di emoglobine disfunzionali (come carboxi-emoglobina o metaemoglobina)
-Coloranti intravascolari come il verde indocianina o blu di metilene
-Luce ambientale alta. Coprire l'area del sensore se necessario
-Eccessivo movimento da parte del paziente
-Interferenze elettrochirugiche ad alta frequenza e defibrillatori
-Pulsazioni venose
-Collocamento di un sensore su di una estremità con un bracciale pressorio, catetere arteriale o linea intravascolare
-Il paziente ha ipotensione, gravi vasocostrizioni, grave anemia o ipotermia
-Il paziente è in arresto cardiaco o stato di shock
-Smalto per unghie o unghie finte
-Pulsazione debole (bassa perfusione)
-Emoglobina bassa.

Conservazione
Conservare il prodotto in un luogo con temperatura ambiente tra -20°C~+55°C umidità relativa inferiore al 93%. Si raccomanda di conservare il dispositivo in luogo asciutto. Un ambiente umido potrebbe danneggiare il prodotto. Prodotto soggetto a Direttiva RAEE.

Formato
Confezione contenente:
-pulsossimetro
-cordino da polso
-due batterie AAA
-manuale utente.

Cod. MD300C11

codice: 980450276

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio