OMEGA3 PLUS 30PRL PROMO

MEDICAL AGE Srl
OMEGA3 PLUS 30PRL PROMO

Descrizione:

Omega3 Plus

Descrizione
Integratore alimentare utile nei casi di disfunzioni del metabolismo lipidico e glucidico, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, sovrappeso da ritenzione idrica, disinsulinismo, diabete, rischio cardiocerebrovascolare, stati infiammatori cronici, menopausa. L'assunzione dell'integratore è comunque sempre indicata dopo i 45-50 anni quando, in seguito a inibizione età correlata, dell'attività delta-6-desaturasica, si riscontrano carenze di acidi grassi omega 3 nella quasi totalità della popolazione.

Proprietà
-Gli omega 3 sono acidi grassi polinsaturi che, dal punto di vista chimico, presentano il primo doppio legame in posizione 3 a partire dal gruppo metile. Il precursore degli omega 3 è l'acido alfa-linolenico (18:3 omega 3) ma i derivati più importanti, presenti in concentrazioni elevate in alcune specie ittiche, sono l'EPA (acido eicosapentaenoico 20:5 omega 3) e il DHA (acido docosaesaenoico 22:6 omega 3). Tra i polinsaturi di interesse nutrizionale sono importanti anche gli acidi grassi omega 6 il cui precursore è l'acido linoleico (18:2 omega 6) ma raramente, nel merito, sono state evidenziate carenze perché normalmente la dieta delle popolazioni occidentali è abbondante in omega 6 e carente in omega 3. Gli omega 3 e gli omega 6 sono acidi grassi essenziali in quanto il nostro organismo non possiede il corredo enzimatico necessario per sintetizzarli e quindi l'introduzione attraverso la dieta è assolutamente fondamentale. Relativamente alle funzioni biologiche è stato osservato che i più rilevanti effetti protettivi degli omega 3 sono:
· azione antiaggregante piastrinica (effetto antitrombotico);
· controllo del livello plasmatico dei lipidi, soprattutto dei trigliceridi;
· controllo della pressione arteriosa, particolarmente sulla minima, mantenendo fluide le membrane delle cellule, e conferendo maggiore elasticità alle arteriole.
-Acido alfa-lipoico: agisce da cofattore per numerosi enzimi che partecipano al processo di conversione del glucosio, degli acidi grassi e delle altre fonti energetiche in adenosin trifosfato (ATP) (es. piruvato deidrogenasi, alfa- chetoglutarato deidrogenasi). Tale processo, che avviene a livello mitocondriale, comprende quel complesso insieme di reazioni noto come "ciclo di Krebs". La disponibilità di acido lipoico a livello cellulare, aumenta la percorribilità del ciclo di Krebs e conseguentemente anche l'efficienza dell'intero processo. Per lungo tempo l'acido lipoico è stato conosciuto come un importante coenzima di un complesso multi-enzimatico che catalizza la decarbossilazione dei chetoacidi, ma indagini più recenti si sono soffermate sulle sue proprietà antiossidanti. Esiste in due forme interconvertibili (LA e DHLA) che sono potenti "scavenger" dei radicali liberi e sono in grado di complessare ioni metallici. Essi sono responsabili della rigenerazione delle forme attive di altri antiossidanti cellulari, incluse la vitamina C ed E. Inoltre, l'acido lipoico è coinvolto nella regolazione del metabolismo dei lipidi e dei carboidrati; viene rapidamente assorbito a livello del tratto gastrointestinale, attraversa la barriera emato-encefalica, e non provoca alcun effetto collaterale serio. Può essere utile nel trattamento di malattie metaboliche quali diabete, neuropatie, intossicazione da metalli e da funghi, così come in caso di epatopatie.
-Vitamina E (alfa-tocoferolo): vitamina liposolubile con proprietà antiossidanti che si manifestano particolarmente sulle membrane cellulari e subcellulari dove gioca un ruolo fondamentale contro la propagazione delle reazioni a catena innescate dalle specie reattive dell'ossigeno e dell'azoto (ROS, RNS). Negli alimenti che la contengono svolge anche un ruolo di conservante naturale. Inoltre la vitamina E è un complemento indispensabile per l'azione di altri antiossidanti come il selenio, il glutatione ridotto (GSH), il coenzima Q10, la vitamina C e i carotenoidi. L'alfa-tocoferolo svolge infine un ruolo fondamentale promuovendo la sintesi di eicosanoidi come le prostacicline, indispensabili per il normale trofismo dell'intima vasale. Le sue molteplici proprietà, come confermano numerosi studi, la rendono indispensabile per l'integrità di più tessuti e la funzionalità di più organi: cuore, cervello, muscoli, articolazioni, pelle, apparato digerente, sistema visivo, elementi corpuscolari del sangue, organi della riproduzione e sistema immunitario.

Ingredienti
Olio di pesce titolato al 50% EPA (Acido eicosapentaenoico) e al 25% in DHA (Acido docosaesaenoico), gelatina alimentare; agente di resistenza: glicerolo; acido alfa-lipoico; agente antiagglomerante: biossido di silicio; vitamina E (D-alfa-tocoferolo).

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 3 perle
Olio di pesce
apporto di EPA/DHA
3.300 mg
1.650/825 mg
Acido alfa-lipoico 150 mg
Vitamina E 30 mg (250% VNR*)
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione da 2 a 3 perle al giorno con l'aiuto di acqua o altra bevanda.

Avvertenze
In caso di uso prolungato ad alte dosi è consigliato un controllo periodico (ogni 4-6 mesi) del tempo di stillicidio.
Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 12 anni di età. Se ne sconsiglia l'uso in gravidanza e allattamento.
La normale posologia per gli integratori alimentari è quella riportata sulla confezione. In casi particolari, a seguito di precise indicazioni da parte del medico, è possibile assumerne in dosi superiori.

Conservazione
Conservare ad una temperatura non superiore a +25°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 2 mesi.

Formato
Confezione da 30 perle da 1.685 mg.

Cod. P1259

codice: 976786501

Il nostro consiglio