OINTEX UNGUENTO 50ML

L.N.AGE Srl
OINTEX UNGUENTO 50ML


Descrizione:

Ointex unguento

Descrizione
Ointex è un dispositivo medico studiato per creare sulla pelle una consistente barriera protettiva stabile, naturale e traspirante che la protegge dalle aggressioni degli agenti esterni. La sua particolare composizione ad unguento consente una maggiore concentrazione di allantoina, componente noto per le sue preziose proprietà rigeneranti, protettive e dermo-riparatrici. Ointex applicato sulla pelle favorisce la traspirazione dei tessuti garantendo contemporaneamente un'azione antibatterica, antifungina e rigenerante. Ointex è utile per la cicatrizzazione dei tessuti danneggiati da lesioni cutanee superficiali e scottature con vesciche chiuse. Nei pazienti che riscontrano un indebolimento dei naturali processi di riparazione tissutale, Ointex agisce come supporto terapeutico per la protezione e la cicatrizzazione dei tessuti anche nei casi di ipercheratosi particolarmente resistenti alle terapie. Garantisce un immediato sollievo grazie alle caratteristiche lenitive e riparatrici dei suoi componenti. Previene la formazione del cheloide.
Indicazioni terapeutiche:
- cicatrici
- ipercheratosi (placche psoriasiche)
- ustioni di I e II grado con vesciche chiuse (causate da esposizione solare e/o calore)
- escoriazioni superficiali
- post trattamento laser
- post rimozione tatuaggi
- eritemi ed eczemi
- acne
- dermatiti da contatto e sfregamento.

Componenti
PEG-8, PEG-90, Allantoina micronizzata, acido 18 beta-glicirretico, clorexidina, retinil palmitato.

Modalità d'uso
Applicare l'unguento 2-3 volte al giorno sulla zona da trattare avendo cura di averla prima lavata e coprire con bendaggio non occlusivo no al ricambio della medicazione. Non massaggiare. Il trattamento va effettuato fino alla completa guarigione della lesione. Attenzione, non superare le dosi indicate senza il parere del medico.

Avvertenze
Non sono noti fenomeni di sovradosaggio. Sebbene non siano stati osservati rilevanti eventi avversi con alcuno dei componenti del prodotto, Ointex non deve essere utilizzato in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti della formulazione. Per qualsiasi effetto avverso rivolgersi al medico curante o al farmacista. Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto accidentale sciacquare con abbondante acqua e consultare il medico curante. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare in bambini di età inferiore ai 3 anni. Non usare il prodotto durante la gravidanza, l'allattamento e nei bambini senza consultare il parere del medico. In caso di irritazione interrompere l'utilizzo del prodotto.

Conservazione
Tenere in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata nella confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Vasetto da 50 ml.

Cod. LN-ONTX-001

codice: 973339017

codice ean: 8388765819672

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio