EVRYAL HYDRO SIR INTRADERMICA

OFFICINA COSMETOLOGICA
EVRYAL HYDRO SIR INTRADERMICA

Descrizione:

Evryàl Hydro
hyaluronic bio-revitalizing gel

Descrizione
Gel intradermico sterile, biodegradabile e isotonico, che consiste in un acido ialuronico a medio peso molecolare, prodotto da batteri Streptococcus equi, formulato ad una concentrazione di 20 mg/ml in un tampone fisiologico. Ciascuna scatola contiene una siringa di Evryàl, due aghi sterili monouso da 30 G 1/2", destinati all'iniezione di Evryàl, e un foglietto illustrativo. Sono presenti due etichette che riportano il numero di lotto. Una di queste etichette va applicata sulla cartella clinica del paziente e l'altra va consegnata al paziente per garantire la tracciabilità.
Evryàl è indicato:
-nel processo fisiologico dell'invecchiamento della pelle, tra i cui effetti si annoverano l'ispessimento dello strato corneo (ruvidità e minore luminosità della pelle) e l'alterazione delle fibre elastiche del derma (rughe);
-nel processo di riparazione del tessuto dermico, nei casi di esiti cicatriziali in seguito a traumi cutanei superficiali (es. cicatrici da acne e varicella).

Componenti
20 mg/ml di sodio ialuronato, sodio cloruro, sodio fosfato monobasico biidrato, acqua p.p.i., sodio fosfato bibasico dodecaidrato. Una siringa contiene 2,0 ml di gel apirogeno, sterilizzato con calore umido.

Modalità d'uso
Iniettare Evryàl nella pelle disinfettata, sana e che non presenta infiammazioni. Prima dell'iniezione disinfettare accuratamente l'area da trattare. Usare l'ago 30 G 1/2" in dotazione con la siringa e iniettare lentamente applicando la tecnica di iniezione appropriata. Assemblare la siringa seguendo le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo. Iniettare Evryàl a temperatura ambiente ed in condizioni di stretta asepsi. Iniettare per via intradermica con tecnica lineare o a micropomfi (picotage) a livello medio-profondo. La quantità iniettata dipende dalla ruga o depressione da correggere. Dopo l'iniezione, il medico può esercitare un leggero massaggio per distribuire uniformemente il prodotto. Si consiglia di effettuare un ciclo iniziale di tre sedute di trattamento, ad intervalli di una settimana l'una dall'altra, seguito eventualmente da sedute mensili di mantenimento.

Avvertenze
Prima dell'uso, verificare l'integrità della siringa e la data di scadenza. Non utilizzare aghi o siringhe diversi da quelli forniti dal produttore. Non riutilizzare; la qualità e la sterilità sono garantite soltanto se la siringa è stata sigillata all'origine. Il riutilizzo del prodotto comporta il potenziale rischio di infezioni a carico del paziente o dell'operatore. Non risterilizzare. Dopo l'uso, smaltire l'ago in idoneo contenitore.
Non usare Evryàl in:
-pazienti che tendono a sviluppare cicatrici ipertrofiche;
-pazienti con una malattia autoimmune all'anamnesi o che sono sottoposti a terapia immunitaria;
-pazienti con ipersensibilità nota all'acido ialuronico;
-donne in gravidanza o che allattano;
-pazienti con età inferiore a 18 anni.
Trattare con Evryàl i pazienti in terapia con anticoagulanti o con antiaggreganti soltanto dopo aver consultato il medico curante. Non usare Evryàl in aree che presentano processi cutanei infiammatori e/o infettivi (es. acne, herpes, ecc.). Non usare in associazione a laserterapia, peeling chimico o dermoabrasione.

Conservazione
Conservare Evryàl a 2-25°C (36-77°F) in luogo asciutto nella scatola originale. Proteggere dalla luce, dal calore e dal gelo e maneggiare con cura.

Formato
Confezione contenente:
-2 aghi sterili monouso da 30 G 1/2";
-1 siringa di Evryàl da 2,0 ml di gel apirogeno;
-foglio illustrativo.

codice: 927138267

Il nostro consiglio