NEO VIASTEROL 20CPR

BIO BOTANICALS Srl
NEO VIASTEROL 20CPR


Descrizione:

neo VIASTEROL Integratore alimentare utile nel ridurre fisiologicamente il colesterolo plasmatico.
Gomma Guggul
Riduce i valori dell’LDL e del VLDL aumentando allo stesso tempo quelli dell’HDL, consentendo quindi una protezione contro la cardiopatia dovuta all’aterosclerosi. Il meccanismo d’azione primario nella riduzione del colesterolo è lo stimolo del metabolismo del colesterolo LDL a livello epatico, aumentando cioè la captazione nel fegato delle LDL ematiche.
Riso rosso fermentato (Monascus purpureus)
Utile per mantenere a livelli ottimali i lipidi sierici. Il Riso rosso fermentato contiene tra l’altro amido, acidi grassi, fitosteroli, isoflavoni e monacoline. La più studiata delle monacoline è la lovastatina nota per le sue benefiche proprietà di normalizzazione della colesterolemia. L’azione della lovastaina è dovuta al potere inibente nei confronti di un enzima che partecipa alla biosintesi del colesterolo: l’idrossimetilglutaril coenzima A reduttasi (nota anche come HMG-CoA reduttasi). Questo complesso processo biosintetico avviene per l’80% nel fegato, parte dall’acetil-CoA e passando attraverso l’acido mevalonico, conduce alla formazione del colesterolo. La molecola della lovastatina, essendo strutturalmente simile a quella dell’HMG-CoA, è in grado di competere con l’enzima, inibendone quindi l’attività nell’ambito del processo biosintetico.
Beta-sitosterolo
E' il fitosterolo più abbondante nella dieta. I fitosteroli sono ampiamente distribuiti nel regno vegetale ed assomigliano al colesterolo, sebbene quest’ultimo non si ritrovi nelle piante. I fitosteroli possiedono effetto ipocolesterolemizzante ed il meccanismo d’azione di tale attività ipocolesterolemizzante non è del tutto chiaro. Queste sostanze sembrano inibire l’assorbimento del colesterolo alimentare ed il riassorbimento del colesterolo endogeno dal tratto gastrointestinale (attraverso la circolazione enteroepatica). Di conseguenza, l’escrezione di colesterolo con le feci porta ad una diminuzione dei livelli sierici di questo sterolo.
Colina
Sembra essere utile soprattutto per l’utilizzazione del colesterolo e dei grassi nel corpo, infatti fa parte del gruppo delle sostanze lipotrope che prevengono il deposito dei lipidi epatici. Essendo un solvente dei grassi e del colesterolo, viene utilizzata per trattare l’aterosclerosi e l’indurimento delle arterie. Può essere efficace nel trattamento di casi di steatosi epatica. È altrettanto importante per la salute della mielina, componente principale delle fibre nervose ed ha un ruolo importante nella trasmissione degli impulsi nervosi.
Inositolo
Contribuisce al metabolismo dei grassi ed aiuta a ridurre il tasso di colesterolo nel sangue. Combinato con la Colina, contrasta l’indurimento dei depositi di grassi nelle arterie e protegge il fegato, i reni ed il cuore. Interessante è anche l’azione dell’Inositolo in situazioni di ipertensione arteriosa lieve, abbassando gradualmente la pressione arteriosa. Giova a coloro che soffrono di stitichezza cronica grazie alla sua azione stimolante sulla muscolatura del canale alimentare. È inoltre utilizzato per la sua importanza sul metabolismo delle cellule nervose e per la sua capacità di migliorare l’ansia e predisporre ad un buon sonno ristoratore. L’uso di Inositolo abbinato alla Colina ha un effetto positivo sulle neuropatie diabetiche periferiche. Poiché grandi quantità di caffeina possono diminuire la scorta di Inositolo presente nell’organismo, si consiglia l’integrazione alimentare di Inositolo ai forti bevitori di caffè, tè, cacao ed altre sostanze contenenti caffeina.
Gamma-orizanolo
Principio attivo esclusivo dell’olio di riso, in grado di ridurre la concentrazione nel sangue del colesterolo LDL, principale responsabile della malattie cardiovascolari. Diminuisce l’assorbimento intestinale dei grassi (colesterolo e trigliceridi) aumentandone quindi l’eliminazione naturale da parte dell’organismo.
Policosanoli
Miscela naturale di alcooli alifatici primari a lunga catena, presente in diverse piante. I componenti più interessanti sono rappresentati da: triacosanolo (30 atomi di Carbonio), Tetracosanolo (24 atomi di carbonio), esacosanolo (26 atomi di Carbonio) e soprattutto da Octacosanolo (28 atomi di Carbonio). Tra le diverse proprietà attribuibili ai Policosanoli, le più interessanti, nonché più studiate, sono quelle relative all’azione ipocolesterolemizzante (colesterolo totale e colesterolo LDL, con contemporaneo innalzamento dei valori del colesterolo HDL) sia nei soggetti normocolesteremici che nei soggetti affetti da ipercolesterolemia endogena (o di II tipo), alla prevenzione di alcuni sintomi che possono accompagnare l’indurimento delle arterie, quale ad esempio la claudicanza intermittente. Degne di nota sono inoltre le qualità relative al miglioramento delle performance muscolari sia in termini di disponibilità energetica che di resistenza e velocità della fase di recupero.
Cromo
Aumenta l’efficacia dell’insulina e la sua capacità di regolare la glicemia. Per gli sportivi è un utile complemento perché ha un effetto energetico in quanto assicura la rapida captazione del glucosio plasmatico nei tessuti dove costituisce una forma di energia di rapida utilizzazione. Può essere utilizzato nei programmi di riduzione o di mantenimento del peso corporeo in quanto aumenta la velocità del metabolismo in generale, risparmia le proteine e quindi conserva la massa muscolare la quale brucia molte calorie e quindi più grassi; diminuisce infine il senso di fame, soprattutto il desiderio di assumere dolci.

Ingredienti
Commiphora mukul; riso rosso fermentato (monascus purpureus); beta-sitosterolo; colina; inositolo; gamma-orizanolo; policosanoli; cromo chelato.

Modalità d'uso
Per un corretto utilizzo del prodotto si consiglia 1 compressa per 2 volte al giorno ai pasti.

Avvertenze
Da non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Per bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
20 compresse da 500 mg – Peso netto 10 g

codice: 904202494

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio