NARCOTEST POLV VEG SUP 9DROGHE

ALCOOLTEST MARKETING ITALY
NARCOTEST POLV VEG SUP 9DROGHE


Descrizione:

Multi-Test Rapido AMIDOA-X94 per polveri e vegetali

Descrizione
Dispositivo Medico diagnostico in vitro.
Indagine simultanea delle seguenti sostanze stupefacenti e o psicotrope: AMP500 / COC300 / THC50 / MET500 / MDMA500 / OPI2000 / MPD1000 / KET1000 / LSD20. Test progettato per essere usato come strumento analitico di screening per individuare droghe sulle superfici.
Il test rapido Multi-Drug è un test immunologico cromatografico rapido per l’individuazione qualitativa di più droghe e metaboliti su superfici e solidi alle seguenti concentrazioni di soglia-limite:
Test Calibratore Cut-off (ng/mg)
ACE Acetaminophen 5.000
AMP d-Amphetamine 1.000
BAR Secobarbital 300
BZO Oxazepam 300
BUP Buprenorphine 10
COC Benzoylecgonine 300
THC 11-nor-Δ9-THC-9 COOH 50
MTD Methadone 300
MET d-Methamphetamine 1.000
MDMA d,l-Methylenedioxymethamphetamine 500
MOP Morphine 300
OPI Morphine 2.000
MQL Methaqualone 300
PCP Phencyclidine 25
PPX Propoxyphene 300
TCA Nortriptyline 1.000
TML Cis-Tramadol 100
KET Ketamine 1.000
OXY Oxycodone 100
COT Cotinine 200
FYL Fentanyl 200
MPD Methylphenidate 1.000
ZOL Zolpidem 50
K2 JWH-018, JWH-073 50
LSD Lysergic Acid Diethylamide 20

Configurazioni del Multi-Drug Rapid Test Panel con qualsiasi combinazione degli analiti dei farmaci sopra elencati. Questo test fornisce solo un risultato preliminare del test analitico. È necessario utilizzare un metodo chimico alternativo più specifico per ottenere un risultato analitico confermato. Gas cromatografia/spettrometria di massa (GC/MS) è il metodo di conferma preferito. Risultato del test, soprattutto quando sono indicati risultati preliminari positivi.
Durante il test, il campione migra verso l'alto per azione capillare. Una sostanza stupefacente se presente nel campione al di sotto della sua concentrazione di cut-off, non saturerà i siti di legame del suo anticorpo specifico. L'anticorpo reagirà quindi con il coniugato farmaco-proteina e apparirà una linea colorata visibile nella regione di test dell'astina di livello del farmaco specifico. La presenza della sostanza al di sopra della concentrazione di cut-off saturerà tutti i siti di legame dell'anticorpo. Pertanto, la linea colorata non si formerà nell'area del test. Un campione positivo alla droga non genererà una linea colorata nella specifica area (zona) del test a causa della competizione farmacologica, mentre un campione negativo alla droga genererà una linea nella regione di test a causa dell'assenza di competizione farmacologica. Per fungere da controllo procedurale, nella zona di controllo apparirà sempre una linea colorata o grigia, a indicare che è stato aggiunto un volume adeguato di campione e che si è verificata la migrazione della sostanza alla membrana.
Il pannello di test rapido multi-farmaco è un test rapido di superfici o solidi che può essere eseguito senza l'uso di uno strumento. Il test utilizza anticorpi monoclonali per rilevare selettivamente elevati livelli di farmaci specifici su superfici e solidi.
Ogni linea contiene anticorpi monoclonali di topo e corrispondenti al metabolita coniugato. La linea di controllo contiene anticorpi poli-clonali anti-coniglio lgC di capra e lgC di coniglio.

Modalità d'uso
Per testare il dispositivo (in buste chiuse), i campioni e i controlli devono essere portati a temperatura ambiente (15°C-30°C) prima del test. Non aprire i sacchetti finché non si è pronti per eseguire il test. Rimuovere il dispositivo di test dalla sua custodia protettiva ed etichettare il dispositivo con l'etichetta di identificazione o controllo del paziente.
Metodo diretto (in caso di abbondanza del reperto d'indagine)
Estrarre il cappuccio dal pannello/test. Raccogliere la sostanza con il cappuccio. Aprire il flacone del reagente ed inserire una porzione di reperto nel flacone e nel cappuccio, quindi agitare il flacone. Versare il reagente nel cappuccio e reinserire il cappuccio nel pannello/test, in posizione verticale al piano. Appoggiare in piano il pannello. Attendere 1-2 minuti e leggere il risultato.
Per le superfici
Togliere il coperchio del test e sfregare con le strisce del test sulla superficie indagata. Aprire il flacone del reagente. Riempire il cappuccio di protezione del test. Reinserire il Multi Test lentamente e attentamente nel coperchio di protezione. Attendere la comparsa delle linee sulle membrane e leggere i risultati dopo 5 minuti e non interpretare il risultato dopo 10 minuti.
Per solidi e vegetali
Aprire il flacone reagente e inserire le tracce da indagare al suo interno. Chiudere il flacone con il suo tappo. Agitare per 30 secondi. Attendere 30 sec. Per i vegetali premere sul flacone schiacciando il vegetale per far rilasciare il principio attivo al reagente. Togliere il cappuccino del contagocce (sul tappo). Riempire il coperchio di protezione del pannello test. Reinserire il coperchio di protezione nel pannello test, facendo attenzione alle lamelle del test. Attendere la comparsa delle linee nelle zone di controllo C delle membrane del test; leggere i risultati dopo 5 minuti nelle zone T, ma non interpretare i risultati dopo 10 minuti.
Per ottenere un risultato certo utilizzare il lettore HR.
Interpretazione dei risultati
Negativo*: appare una linea nella zona di controllo e un’altra linea appare nella zona della droga. Questo risultato negativo significa che le concentrazioni nel campione sono inferiori ai livelli di cut-off designati per quella particolare droga.
Positivo: appare una linea nella zona di controllo e non appare nulla nella zona della rispettiva droga. La concentrazione della droga è superiore al livello cut-off designato.
Invalido: non appare nessuna linea nella zona. Questo potrebbe verificarsi per insufficiente volume di urina, o perché il pannello è scaduto.
Utilizzare un nuovo pannello test e ripetere la procedura.
*L'ombra delle linee colorate nella regione di test può variare. Il risultato dovrebbe essere considerato negativo ogni volta che c'è anche una linea debole.

Avvertenze
Usare una sola volta. Non toccare le terminazioni libere delle strisce per evitare la contaminazione. Non immergere la cassetta sopra il livello massimo di profondità. Immergere il test nel buffer fino a quando una o due linee rosse appaiono nella zona di reazione (circa 15 secondi). Non versare i campioni nella zona di reazione. I campioni possono essere potenzialmente infettivi. Dovrebbero essere appropriati metodi di manipolazione e smaltimento. Non utilizzare il pannello Multi Drug Test dopo la data di scadenza. Non utilizzare il test dopo il danneggiamento del foglio di imballaggio. Utilizzare il test subito dopo l’apertura della confezione protettiva. Si prega di prendere in considerazione la specificità e la reattività incrociata per la valutazione. Non congelare.
Il pannello multi-test fornisce solo un risultato analitico preliminare qualitativo. Per ottenere un risultato confermato è necessario utilizzare un metodo analitico secondario. Gas cromatografia/spettrometria di massa (GC/MS) è il metodo di conferma preferito. Un risultato negativo potrebbe non indicare necessariamente un campione senza farmaco. Risultati negativi possono essere ottenuti quando il farmaco è presente ma al di sotto del livello limite del test. Questo test non distingue tra droghe d'abuso e alcuni farmaci.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 2°C e 30°C.
Validità a confezione integra: 24 mesi.

Formato
1 pezzo.
Sono inclusi il pannello del test, il manuale e il flacone reagente.

Cod. NARCOTEST X94

codice: 912624552

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio