AGO SAFE2W 2V PAS C/A G20 32MM

NACATUR INTERNATIONAL IMP.EXP.
AGO SAFE2W 2V PAS C/A G20 32MM


Descrizione:

AGO SAFE 2W

2 VIE CON ALI

Descrizione
Ago cannula sterilizzato ad ossido di etilene con dispositivo di sicurezza sulla punta dell'ago, ad attivazione passiva.
Per procedure endovenose periferiche a scopo terapeutico e diagnostico.
Realizzato in poliuretano. Radio opaco e apirogeno.
Latex e ftalati free.

Tappo: luer lock, di colore rosa.
Camera: antireflusso, trasparente, in materiale plastico per uso medicale, con filtro poroso idrofobico biocompatibile.
Catetere: a pareti lubrificate e ultrasottili in poliuretano, privo di memoria in caso di inginocchiamento. Punta del catetere delicatamente affusolata con Automated Tipping Technology (CATT), a doppia svasatura. Impugnatura perfettamente allineata con il taglio dell'ago.
Alette: piatte, flessibili e pre-piegate, per stabilizzare la cannula nella vena e consentire un comodo fissaggio per il paziente.
Punto di iniezione: valvola in silicone per facilitare farmaci extra con siringa senza ago, dotata di tappo e valvola antireflusso.
Ago: fuso in un corpo unico, in acciaio inossidabile, quantità di silicone <0,25/cm 2, triplice affilatura per una puntura atraumatica. Assenza di gradino tra ago e cannula.
Il dispositivo è compatibile con tutti i farmaci e le sostanze che possono essere somministrate con deflussore.

Modalità d'uso
Dopo la disinfezione della zona di inserimento del catetere con disinfettante idoneo, rimuovere il dispositivo dalla confezione e togliere il copri-ago. Inserire delicatamente l'ago in vena con un adeguato angolo. Se l'inserimento è avvenuto con successo, il sangue sarà visibile all'interno del catetere. Diminuire l'angolo e far avanzare ulteriormente il catetere in vena, ritraendo l'ago. Prima di rimuovere l'ago, premere la vena sulla punta del catetere ed evitare la fuoriuscita di sangue. Rimuovere definitivamente l'ago e attivare il sistema di protezione facendo scorrere indietro la semi-capsula fino all'attivazione del sistema di bloccaggio. Un click sonoro confermerà l'avvenuta attivazione del dispositivo di sicurezza. L'ago così estratto risulterà pertanto protetto nella punta impedendo qualunque puntura accidentale dell'operatore. Per il catetere munito di alette, aprire le alette e fissare il catetere alla pelle.
L'attivazione passiva può essere applicata con una sola mano, ottenendo automaticamente l'attivazione della messa in sicurezza durante l'incannulamento.
Tempo di permanenza: 96 ore.

Avvertenze
Dispositivo monouso: non può essere riutilizzato o risterilizzato.

Conservazione
Conservare in luoghi freschi ed asciutti. Non esporre alla luce diretta del sole, luci fluorescenti, raggi-x, ozono, umidità, temperature eccessivamente elevate o basse o a rapidi cambiamenti di temperatura.
Validità a confezionamento integro: 5 anni.

Formato
1 pezzo.
Lunghezza: 25 mm, 30 mm, 32 mm.
Portata: 55 ml/mm.

Cod. DDCA0020A 2V/

codice: 961901028

codice ean: 8033726343993

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio