MP ALLERGOFF GOCCE 100ML

MP PHARMA Srl
MP ALLERGOFF GOCCE 100ML


Descrizione:

MP - Allergoff Integratore alimentare naturale utile in caso di allergie, che può essere utilizzata non solo per il trattamento in acuto e in cronico, ma anche per la prevenzione nei bambini, anziani e adulti.
Ribes Nigrum gemmoderivato
Utile in tutte le situazioni in cui è necessario stimolare la corteccia surrenale, come nelle manifestazioni allergiche. Svolge la sua attività simil-cortisonica esclusivamente nella sua forma di gemmoderivato a differenza delle altre formulazioni presenti in commercio che sono sottoforma di estratti secchi. Le gemme di Ribes nigrum risultano molto ricche in Vitamina C, antocianosidi, flavonoidi, picnogenoli, aminoacidi. La ricchezza in Vitamina C ne giustifica l’impiego per la fisiologica modulazione del sistema immunitario.
Helichrysum Italicum
La sua azione antiallergica è dovuta al fatto che la pianta è in grado di potenziare l’azione antitossica epatica, di esaltare l’azione protettiva cortico-surrenalica e di bloccare la diffusione di metaboliti responsabili dell’accentuazione di scariche istamino-genetiche sia per diminuzione della permeabilità di membrana, sia per il potere ossido-riduttivo che può agire da denaturante di vitali sostanze. L’acido caffeico contenuto nella droga della pianta, è un batteriostatico ad attività antiallergica. Il fitocomplesso riduce l’amplificazione dei meccanismi che contribuiscono alle crisi allergiche a livello delle vie respiratorie. I composti sterolici e triterpenici presenti nella pianta, possono considerarsi come preormoni vegetali in quanto trasformabili dall’organismo.
Pelargonium Graveolens (Malva rosa)
Protegge le mucose. Sostanza emolliente in virtù di contenuto in mucillagini: i fiori e le foglie, mucillaginosi, esercitano un’azione lenitiva sulle mucose infiammate.

Ingredienti
Ribes Nigrum gemmoderivato; Helichrysum Italicum; Pelargonium Graveolens (Malva rosa).

Modalità d'uso
- Uso normale:
3 mesi prima della stagione allergica(che varia a seconda delle regioni) assumere 20 gocce al giorno in unica soluzione. Nei casi più importanti questa modalità d'uso può essere seguita anche tutto l'anno.
- Desensibilizzazione:
1 mese prima della stagione allergica e durante tutto il periodo della stessa, 60/80 gocce per 2 volte al giorno(ore 8/14).
- Reazione improvvisa:
all'insorgenza dei fenomeni allergici, assumere la dose massima di 120/160 gocce ogni 20 minuti per la prima ora fino a miglioramento.
60 gocce corrispondono ad un cucchiaino da caffè. Si consiglia di diluirle in poca acqua e assumerle prima dei pasti o 15 minuti dopo trattenendo il liquido, per un minuto, sotto la lingua prima di deglutire.

Formato
100 ml.

Bibliografia
- Anti-inflammatory Evaluation of a Hydroalcoholic Extract of Black Currant Leaves (Ribes nigrum). J Ethnopharmacol
- Blackcurrant proanthocyanidins augment IFN-gamma-induced suppression of IL-4 stimulated CCL26 secretion in alveolar epithelial cells. Mol Nutr Food Res. 2010
- Effects of polysaccharide derived from black currant on relieving clinical symptoms of Japanese cedar pollinosis: a randomized double-blind, placebo-controlled trial. Biosci Biotechnol Biochem. 2007
- Anti-inflammatory prodelphinidins from black currant (Ribes nigrum) leaves. Planta Med
- Inhibition of mast cell histamine release by flavonoids and biflavonoids. Planta Med.
- Anti-inflammatory and antioxidant properties of Helichrysum italicum. J Pharm Pharmacol. 2002 - Geraniol restores antibiotic activities against multidrug-resistant isolates from gram-negative species. Antimicrob Agents Chemother. 2009
- New acetophenone glucosides isolated from extracts of Helichrysum italicum with antiinflammatory activity. Journal of natural products,2010
- Phytochemical charac-terization and radical scavenger activity of flavonoids from Helichrysum italicum
- Chemical composition and biological activities of polar extracts and essential oil of rose-scented geranium, Pelargonium graveolens Phytother Res. 2012 - Antimicrobial activity of geranium oil against clinical strains of Staphylococcus aureus. Molecules. 2012

codice: 923789200

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio