apoteca natura
MASTOCOL 200MG+20MG 30CPR

MASTOCOL 200MG+20MG 30CPR

EPITECH GROUP SpA

Descrizione:

MASTOCOL

La sindrome dell’intestino irritabile (IBS) è un disturbo funzionale del distretto gastrointestinale, sostenuto da neuroinfiammazione della mucosa intestinale. IBS frequentemente origina e si amplifica nel tempo per effetto di molteplici stimoli nocicettivi scatenanti -postinfettivi, stressogeni, ormonali, nutrizionali- che modificano la capacità della mucosa intestinale di metabolizzare correttamente una particolare classe di mediatori lipidici endogeni, fisiologicamente deputati al controllo della motilità intestinale e della sensibilità viscerale. Caratterizzata dall’infiltrazione della mucosa intestinale da parte di cellule infiammatorie quali mastociti e linfociti T, IBS si accompagna frequentemente ad alterazioni dell’alveo in forma di stipsi o diarrea, e alla presenza di dolore addominale.
Mastocol è un alimento destinato a fini medici speciali, contenente l’associazione brevettata di due principi attivi presenti in alimenti: Palmitoiletanolamide, in forma micronizzata (PEA-m), e Polidatina. PEA-m si è dimostrata in grado di favorire il mantenimento di una corretta funzionalità della mucosa intestinale, e di contribuire al ripristino di una corretta sensibilità viscerale, contrastando il dolore addominale.
L’associazione di PEA-m con Polidatina favorisce il controllo fisiologico dell’omeostasi mucosale. Nei soggetti affetti da IBS e sotto controllo medico, la supplementazione della dieta con Mastocol è risultata efficace nel controllo del dolore intestinale, nelle forme costipate e nelle forme diarroiche.
Mastocol è da utilizzare sotto controllo medico, per il regime alimentare di soggetti affetti da sindrome dell’intestino irritabile con costipazione o diarrea, e in presenza di dolore addominale.

Modalità d'uso
Su indicazione medica, 2-3 compresse al giorno.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezione integra: 36 mesi.

Formato
Confezione da 30 compresse contenenti ciascuna 200 mg di Pea micronizzata e 20 mg di Polidatina .
Peso netto: 19,89 g.

Cod. 8070

codice: 926237405

codice ean: 8031359080704

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio