MONDI / MEDICAZIONE

VISIERA PROTETTIVA APOTECA NAT

APOTECA NATURA
VISIERA PROTETTIVA APOTECA NAT


Descrizione:

Visiera Protettiva

Descrizione
Schermo facciale protettivo per il volto, progettato e realizzato per chi, durante lo svolgimento del proprio lavoro, è esposto a fluidi sotto forma di spruzzi, svolgendo così un ruolo di barriera fisica.
Lo schermo facciale “Visiera protettiva” è marcato CE secondo la norma EN 166:2001 (classe ottica 1). Questo prodotto non deve essere sollecitato oltre i suoi limiti o in qualsiasi altra situazione differente da quella per cui è destinato (per esempio: esposizione a gocce o particelle, rischio elettrico e/o proiezione di metallo fuso).

Modalità d'uso
Per l’uso corretto del dispositivo è necessario verificare che sia correttamente inserita la fascia di unione allo schermo trasparente e successivamente agganciare la fascia regolabile alla misura voluta.

Pulizia/disinfezione: Lo schermo facciale può essere lavato/disinfettato con un qualsiasi detergente neutro o con comuni disinfettanti. Asciugatura: a max 30°C. e senza esposizione diretta al sole.

Avvertenze
Prima di utilizzare il dispositivo, attenersi alle seguenti indicazioni:
- Leggere e comprendere le presenti istruzioni per l’uso.
- Essere a conoscenza delle caratteristiche e dei limiti d’uso del dispositivo.
- Essere a conoscenza delle avvertenze e dei rischi di un uso improprio del dispositivo.
Conservare il dispositivo evitando il contatto con solventi ed acidi ed evitando abrasioni che ne limitano la trasparenza.
I materiali che possono venire a contatto con la pelle di chi indossa lo schermo facciale, potrebbero causare reazioni allergiche agli individui sensibili.
Se è richiesta protezione contro le particelle ad alta velocità a temperature estreme, lo schermo facciale prescelto dovrebbe essere marcato con la lettera T immediatamente dopo la lettera di impatto, cioè FT, BT, o AT. Se la lettera di impatto non è seguita dalla lettera T, il protettore dell’occhio deve essere usato solo contro particelle ad alta velocità a temperatura ambiente.
In caso di sudorazione del viso, rimuovere lo schermo facciale ed asciugarsi prima di indossarlo nuovamente.
In caso il dispositivo subisca danni di entità consistente (schermo facciale rigato, graffiato o danneggiato), deve essere messo fuori uso e sostituito.
I protettori dell’occhio contro le particelle ad alta velocità indossati sopra occhiali oftalmici di riferimento possono trasmettere impatti, generando quindi un pericolo per il portatore.
Un evento eccezionale può comportare la necessità di eliminare il prodotto dopo un solo utilizzo (tipo ed intensità di utilizzo, ambiente di utilizzo: ambienti aggressivi, ambienti marini, parti taglienti, temperature estreme, prodotti chimici , ecc.).
Il prodotto deve essere eliminato quando:
- Ha più di 3 anni dalla data di produzione.
- Ha subito una caduta o uno sforzo notevoli, presenta segni di rottura o risulta deteriorato.
- Non si conosce l’intera storia del suo utilizzo.
Non utilizzare il prodotto in ambienti esplosivi o in condizioni ambientali aggressive (ambienti marini o con temperature estreme) o con prodotti chimici corrosivi o fortemente ossidanti.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
1 pezzo.

Cod. APOVISIE

codice: 980527600

codice ean: 8032472018384

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio