MONDI / MEDICAZIONE

TIABLO GARZA OFTAL MON 14PZ

NTC ITALIA Srl
TIABLO GARZA OFTAL MON 14PZ


Descrizione:

TiABLO

Descrizione
Garza monouso di cotone imbevuta di una sospensione con caratteristiche umettanti in grado di svolgere un'attività detergente. Tiablo è un dispositivo medico per adulti e bambini indicato in caso di infiammazioni, infezioni, allergie, secrezioni oculari, manifestazioni infettive o allergiche.
La garza Tiablo è indicata per l'igiene quotidiana di palpebre e ciglia sia nell'adulto che nel bambino e può essere utilizzata durante le terapie oculari prescritte dal medico. È particolarmente indicata come coadiuvante nel trattamento di disordini oftalmici di varia natura in presenza di secrezioni dovute a fenomeni infiammatori e/o infettivi. Tiablo crea una barriera umida che protegge l'area perioculare e aiuta a prevenire le infezioni batteriche e virali. Grazie a questa caratteristica, può essere utilizzata prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica, perché aiuta a ridurre il rischio di infezioni. La composizione di Tiablo è stata studiata per avere un comfort ottimale e compatibile con le caratteristiche chimico- fisiche dell'area perioculare rispettandone il pH.

Componenti
Garza monouso di cotone imbevuta di 4 ml della seguente sospensione: acqua, caprylyl/capryl glucoside, complesso TiAB (biossido di titanio complessato con ioni argento monovalente), PEG-PPG-20/15 dimeticone, glicole propilenico, hydrolite-6, PPG-26 Buteth-26, PEG-40 olio di ricino idrogenato, gomma xantan, symsave H, sodio bicarbonato.

Modalità d'uso
1) Lavarsi e asciugarsi accuratamente le mani prima di utilizzare il prodotto.
2) Aprire la bustina, strappandola in prossimità dell'apposita tacca di apertura ed estrarre la garza.
3) Dispiegare completamente la salvietta e passarla delicatamente sulla palpebra e sulle ciglia partendo dall'angolo interno dell'occhio e procedendo verso l'angolo esterno, tenendo chiuso l'occhio. Non risciacquare l'occhio dopo l'uso. Utilizzare una sola salvietta per ogni occhio.
4) Lavarsi le mani dopo l'uso.
Frequenza d'uso: da 1 a 2 applicazioni al giorno o secondo indicazione del medico.

Avvertenze
Uso esterno: solo per applicazione cutanea dell'area perioculare mantenendo l'occhio chiuso. Non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilità nota o allergia ad uno qualsiasi dei componenti. In caso di irritazione locale interrompere l'utilizzo e contattare il medico. Non riutilizzare le salviette parzialmente utilizzate, in quanto ciò può comportare il rischio di inefficacia e di contaminazione del prodotto. Ogni bustina è monouso e deve essere aperta solo immediatamente prima dell'uso. Non utilizzare in caso di bustina non integra o confezione danneggiata. Tenere fuori della portata dei bambini. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Tenere lontano da fonti di calore, conservare in luogo asciutto a temperatura ambiente. Si raccomanda di non condividere la garza Tiablo tra più utilizzatori. Durante la gravidanza e l'allattamento, consultare il proprio medico prima dell'utilizzo.

Conservazione
Conservare da +2°C a +25°C.

Formato
Confezione da 14 garze monouso.

codice: 976338006

codice ean: 8034135272287

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio