MEMORENS 30CPR

EXERENS Srl
MEMORENS 30CPR


Descrizione:

Memorens

Descrizione
Integratore alimentare a base di estratti vegetali costituito da Equilmixin, bacopa, eleuterococco e pino marittimo. Memorens, grazie ai suoi componenti, può avere effetti positivi sulla memoria e sulle funzioni cognitive.

Proprietà
La bacopa [Bacopa monnieri (L.) Wettst.] è una pianta usata da millenni nella medicina ayurvedica. L'estratto delle parti aeree di bacopa migliora la memoria e la concentrazione. Grazie alle sue proprietà neuro-prottetive, può avere effetti positivi sul declino cognitivo. Favorisce inoltre il rilassamento e benessere mentale. La bacopa è ben tollerata.
L'eleuterococco [Eleutherococcus senticosus (Rupr. et Maxim.) Maxim] è una pianta usata dalla forte tradizione etnobotanica in Asia. Le preparazioni ottenute dalle radici della pianta sono utilizzate come tonico per rinvigorire e fortificare l'organismo in momenti di fatica e debolezza e quando si abbassano i livelli di concentrazione e di attenzione. L'eleuterococco ha proprietà adattogene e cioè aumenta la resistenza dell'organismo agli stimoli esterni ed allo stress e mantiene le naturali difese dell'organismo. L'eleuterococco è ben tollerato.
Il pino marittimo francese (Pinus pinaster Aiton.) è una specie di pino che cresce lungo la costa del Golfo di Biscaglia al nord della Francia. Le preparazioni ottenute dalla corteccia di Pino marittimo ricche in procianidine oligomeriche esercitano effetti protettivi nei confronti dello stress ossidativo, sia aumentando la sintesi di enzimi antiossidanti, sia agendo come scavenger di radicali liberi. Il Pino marittimo è ben tollerato.
L'Equilmixin è un fitocomplesso appositamente sviluppato per arricchire e potenziare la composizione del prodotto.

Ingredienti
Equilmixin, bacopa, eleuterococco, pino marittimo.

Non contiene glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 1 compressa
Equilmixin
di cui polifenoli totali
50 mg
2,85 mg
Eleuterococco e.s.
di cui eleuterosidi B+E
200 mg
1,60 mg
Bacopa e.s.
di cui bacosidi
300 mg
60 mg
Pino e.s.
di cui procianidine (OPC)
40 mg
38 mg

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno in un’unica somministrazione. Assumere ai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto. La data di fine validità si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 30 compresse.

Bibliografia
1. Sukumaran NP, et al (2019) Neuropharmacological and cognitive effects of Bacopa monnieri (L.) Wettst-A review on its mechanistic aspects. Complementary Therapies in Medicine, 44: 68-82
2. Stough C, et al. (2008) Examining the nootropic effects of a special extract of Bacopa monnieri on human cognitive functioning: 90 day double-blind placebo-controlled randomized trial. Phytotherapy Research, 22(12), 1629-1634.
3. Panossian A, Wikman G. (2009) Evidence-based efficacy of adaptogens in fatigue, and molecular mechanisms related to their stress-protective activity. Curr Clin Pharmacol.; 4(3):198-219.
4. EMA Assessment report on Eleutherococcus senticosus (Rupr. et Maxim.) Maxim., radix (2014) EMA/HMPC/680615/2013.
5. Iravani S, Zolfaghari B. (2011) Pharmaceutical and nutraceutical effects of Pinus pinaster bark extract. Res Pharm Sci.; 6 (1): 1-11.

codice: 978401026

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio