Descrizione:
medel
PROFESSIONAL
Descrizione
Aerosol professionale di ultima generazione, che può essere utilizzato in modo continuo e costante grazie all'innovativo compressore di cui è dotato.
Il nebulizzatore Medeljet Plus è caratterizzato dal doppio sistema valvolare "breath enhanced", che garantisce una maggiore efficacia del trattamento ed il minimo spreco di farmaco.
Dotato di un pratico cofanetto con coperchio, igienicamente separato dal compressore, che oltre a contenere gli accessori permette di sterilizzare tutti gli accessori in dotazione dopo l'utilizzo attraverso soluzioni sterilizzanti non incluse nella confezione.
Caratteristiche tecniche
Alimentazione elettrica: 220-230 V 50 Hz AC.
Volume riempimento minimo: 2 ml.
Volume riempimento massimo: 8 ml.
Velocita nebulizzazione: 0,3 ml/min.
Pressione massima: 2,2 bar.
Peso: 2,2 kg.
Dimensioni: 210x220x240mm.
Livello sonoro: 52 dBA.
Vita utile dell'apparecchio: 2.000 ore.
Apparecchio di Classe II rispetto alla protezione contro le scosse elettriche.
Nebulizzatore, boccaglio, maschere, e forcella sono parti applicate di tipo BF.
Apparecchio per uso continuo.
Apparecchio non adatto all'utilizzo in sistemi di anestesia e ventilazione polmonare.
Apparecchio non adatto all' uso in presenza di miscele anestetiche infiammabili con aria, con ossigeno o protossido di azoto.
Funzionamento: temperatura: minima 10°C-massima 40°C; umidità aria: minima 10% RH - massima 95% RH; pressione atmosferica: 700 hPa-1.060 hPa.
Avvertenze
Utilizzare l'apparecchio solo come descritto nel presente manuale e quindi come sistema per aerosolterapia, seguendo le indicazioni del proprio medico. Ogni uso diverso da quello cui l'apparecchio è destinato, è da considerarsi improprio e quindi pericoloso; il costruttore non può essere considerato responsabile per danni causati da uso improprio, erroneo e/od irragionevole o se l'apparecchio è utilizzato in impianti elettrici non conformi alle vigenti norme di sicurezza.
Conservare il manuale per ogni ulteriore consultazione.
Non utilizzare l'apparecchio in presenza di miscele anestetiche infiammabili con ossigeno o protossido d'azoto.
Il corretto funzionamento dell'apparecchio potrebbe essere compromesso da interferenze elettromagnetiche eccedenti i limiti espressi nelle norme europee in vigore. Nel caso l'apparecchio dovesse interferire con altri dispositivi elettrici, spostarlo e connetterlo ad una diversa presa elettrica.
In caso di guasto e/o cattivo funzionamento dell'apparecchio, consultare il capitolo "POSSIBILI PROBLEMI E LORO SOLUZIONE". Non manomettere o aprire l'alloggiamento del compressore.
Per operazioni di riparazione rivolgersi esclusivamente ad un centro di assistenza tecnica autorizzato dal costruttore e richiedere l'utilizzo di ricambi originali. Il mancato rispetto di quanto sopra può compromettere la sicurezza dell'apparecchio.
Rispettare le norme di sicurezza indicate per le apparecchiature elettriche ed in particolare:
- utilizzare solo accessori e componenti originali
- non immergere mai l'apparecchio in acqua
- non bagnare l'apparecchio, non è protetto contro gli spruzzi
- non toccare l'apparecchio con mani bagnate o umide
- non lasciare l'apparecchio esposto agli agenti atmosferici
- durante l'utilizzo posizionare l'apparecchio su ripiani orizzontali e stabili
- l'impiego di questo apparecchio da parte di bambini e disabili richiede sempre un'attenta sorveglianza di un adulto con piene facoltà mentali
- non tirare il cavo di alimentazione, o l'apparecchio stesso, per staccare la spina dalla presa di corrente
- la spina del cavo di alimentazione è l'elemento di separazione dalla rete elettrica; mantenere accessibile la spina di alimentazione, una volta che l'apparecchio è in uso.
Prima di collegare la spina di alimentazione, accertarsi che i dati elettrici, riportati nella targa dati sul fondo dell'apparecchio, siano corrispondenti a quelli della rete di distribuzione elettrica.
Nel caso la spina in dotazione all'apparecchio sia incompatibile con la presa della rete elettrica, rivolgersi a personale qualificato per la sostituzione della spina con altra di tipo adatto. In generale, e sconsigliabile l'utilizzo di adattatori, semplici o multipli, e/o di prolunghe. Qualora il loro utilizzo fosse indispensabile, e necessario utilizzare tipi conformi alle norme di sicurezza, facendo comunque attenzione a non superare i limiti massimi di alimentazione sopportati, che sono indicati sugli adattatori e sulle prolunghe.
Non lasciare l'apparecchio inutilmente inserito: staccare la spina dalla rete di alimentazione quando l'apparecchio non è utilizzato.
L'installazione deve essere effettuata secondo le istruzioni del costruttore. Un'errata installazione può causare danni a persone, animali o cose, nei confronti dei quali il costruttore non può essere considerato responsabile.
Il cavo di alimentazione di questo apparecchio non deve essere sostituito dall'utente. In caso di danneggiamento del cavo, per la sua sostituzione rivolgersi ad un centro di assistenza tecnica autorizzato dal costruttore.
Si raccomanda di svolgere il cavo di alimentazione per tutta la sua lunghezza, per evitare pericolosi surriscaldamenti.
Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia e/o di manutenzione, spegnere l'apparecchio e disinserire la spina.
Alcuni componenti dell'apparecchio hanno dimensioni tanto ridotte da poter essere inghiottite dai bambini; conservare quindi l'apparecchio fuori dalla portata dei bambini.
Qualora si decida di non utilizzare più l'apparecchio, si consiglia di smaltirlo secondo le normative vigenti.
Assicurarsi di:
- utilizzare questo apparecchio solo con farmaci prescritti dal proprio medico
- effettuare il trattamento utilizzando solo l'accessorio indicato dal medico a seconda della patologia
- ricorrere all'accessorio "forcella nasale" solo se espressamente indicato dal medico e facendo attenzione a non introdurre mai nel naso le biforcazioni, limitandosi ad avvicinarle il piu possibile.
Verificare nel foglio illustrativo del farmaco, eventuali controindicazioni all'utilizzo con i comuni sistemi per aerosolterapia.
Non posizionare l'apparecchio in modo che sia difficoltoso da scollegare.
Per evitare lo strangolamento e il soffocamento, tenere il cavo ed il tubo dell'aria fuori dalla portata dei bambini.
Per una maggiore sicurezza igienica si consiglia di non utilizzare gli stessi accessori per più di un paziente.
Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa tra i 25°C e i 70°C.
Formato
La confezione contiene:
- aerosol
- cavo di alimentazione
- nebulizzatore
- boccaglio
- tubo dell’aria
- maschera adulti
- maschera pediatrica
- filtri aria di ricambio
- forcella nasale
- doccia nasale
- box porta accessori con sistema di pulizia.
Cod. 95140
codice: 971242577
codice ean: 8057017951407