MAVENA B12 POMATA 200ML

MAVENA HEALTH CARE ITALIA Srl
MAVENA B12 POMATA 200ML


Descrizione:

maVena

B12 Pomata

Descrizione
Dispositivo medico in pomata per il trattamento topico della pelle infiammata e squamosa nel caso della psoriasi. Contiene la sostanza funzionale cianocobalamina (vitamina B12) che può bloccare le sostanze pro-infiammatorie, come monossido di azoto (NO) negli strati cutanei superiori e ridurre così il grado d'infiammazione. In combinazione con acidi grassi polinsaturi (omega-3), polifenoli e fattori idratanti naturali, la funzione di barriera della pelle (barriera cutanea) viene stabilizzata, con conseguente attenuazione di prurito ed arrossamento.
Mavena B12 Pomata non contiene cortisone e quindi può essere utilizzato senza correre i rischi connessi.

Modalità d'uso
Mavena B12 Pomata va applicata piu volte al giorno, nelle quantità specificate nella tabella seguente. Con l'unita polpastrello (Finger Tip Unit, FTU), che corrisponde ad un filo di pomata dello spessore di 0,5 cm dalla punta del dito sino alla piega della prima falange corrispondente ad una quantità di circa 0,5 g, si può applicare su una superficie di pelle, che corrisponde a circa 2 palmi.
Le quantità necessarie dipendono dall'eta, quindi per un bambino di 6 mesi per una adeguata applicazione su una gamba inclusiva anche del piede sarà necessario 1,5 FTU, per un bambino di cinque anni serviranno 3 FTU e per un adulto 8 FTU.

Età Viso e collo Braccio e mano Gamba e piede Torace (davanti) Schiena e glutei
3-6 mesi 1 FTU* 1 FTU* 1,5 FTU* 1 FTU* 1,5 FTU*
1-2 anni 1,5 FTU* 1,5 FTU* 2 FTU* 2 FTU* 3 FTU*
3-5 anni 1,5 FTU* 2 FTU* 3 FTU* 3 FTU* 3,5 FTU*
6-10 anni 2 FTU* 2,5 FTU* 4,5 FTU* 3,5 FTU* 5 FTU*
Adulti 2,5 FTU* 5 FTU* 8 FTU* 7 FTU* 7 FTU*
*Unità Polpastrello

Il trattamento con Mavena B12 Pomata dovrebbe essere eseguito per tutto il tempo necessario.
Date le caratteristiche note della sostanza funzionale si presuppone che sia possibile anche una durata prolungata del trattamento senza particolari precauzioni.
Attenersi alla posologia indicata in queste istruzioni per l'uso.

Composizione
1 g di pomata contiene 0,7 mg di cianocobalamina (vitamina B12).
Altri componenti: aqua, persea gratissima (avocado) oil, persea gratissima (avocado) oil unsaponifiables, glycerin, hydroxyethyl urea, dipolyhydroxystearate, salvia hispanica (chia) seed oil, hydrogenated vegetable oil, hydrogenated castor oil, magnesium sulfate, magnesium stearate, zanthoxylum bungeanum fruit extract, sodium chlorid, polysorbate, polyaminopropyl biguanide
Senza cortisone, parabeni, profumo e coloranti.

Avvertenze
In caso di nota ipersensibilità ad uno dei componenti di Mavena B12 Pomata, il preparato non deve essere utilizzato.
Non ingerire.
Evitare il contatto con le mucose, ferite o pelle lesa.
Se usato correttamente non è necessario adottare particolari precauzioni.
È richiesta particolare prudenza nell'uso di Mavena B12 Pomata se si presenta un'ipersensibilità al nichel (allergia da contatto). Sono poi possibili ulteriori fenomeni di ipersensibilità, come per esempio al cobalto, che è presente nella vitamina B12.
Nel caso di neonati sotto le 4 settimane il prodotto va usato dopo avere consultato il medico, poiché non si dispone di sufficienti esperienze al riguardo.
Informare il medico o il farmacista nel caso in cui si soffra di altre malattie, di allergie o si assuma o si applichino esternamente altri medicamenti.
Effetti indesiderati possibili sono rare reazioni locali nel luogo del trattamento (≥ 1/10 000-1/1000), come irritazioni cutanee (arrossamenti, prurito, bruciore). Queste sono di natura passeggera e non sono necessariamente in relazione con l'uso di Mavena B12 Pomata.
Sebbene tali irritazioni cutanee possano regredire anche continuando l'uso di Mavena B12 Pomata si consiglia di sospendere il trattamento poiché in rari casi potrebbe essere presente un'allergia alla sostanza funzionale o ad un altro componente di Mavena B12 Pomata.
Se si osservano effetti indesiderati qui non descritti si dovrebbe informare il proprio medico o il proprio farmacista.
La colorazione rosa di Mavena B12 Pomata e dovuta alla sostanza funzionale cianocobalamina (vitamina B12). Trattandosi di una vitamina idrosolubile, eventuali macchie su capi di vestiario normalmente possono essere rimosse completamente con lavaggio in lavatrice ad almeno 30°C.
Tuttavia dopo l'applicazione e meglio lasciare penetrare il Mavena B12 Pomata nella pelle prima di rimettersi i vestiti.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Quando si applica la pomata nella zona genitale o anale, a causa della presenza di olio di avocado nella composizione, può portare una riduzione della resistenza alla trazione e compromettere sicurezza di preservativi in lattice.

Conservazione
Conservare lontano da fonti di calore, a temperatura compresa tra 5°C ed i 25°C.
Questo dispositivo medico deve essere usato soltanto fino alla data indicata riportata sul tubo.
Da utilizzare entro 6 mesi della prima apertura.

Formato
Tubo da 200 ml.

Cod. 3120400

codice: 976007942

codice ean: 7611456312048

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio